tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Wout van Aert: Il futuro dirà quando potrò tornare alle gare


È stata una stagione un po’ altalenante per Wout van Aert nel 2024. Accanto ai successi di una Kuurne-Brussel-Kuurne e di una straordinaria Vuelta a Espana, ci sono state le delusioni di una caduta che ha posto fine alla sua primavera al Dwars door Vlaanderen e un triste epilogo al suo debutto alla Vuelta, con una caduta nella tappa 16.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Nel giorno in cui è stato rivelato che il trentenne belga ha ufficialmente firmato un contratto che è essenzialmente un contratto a vita con il Team Visma | Lease a Bike, Van Aert ha anche fornito un aggiornamento sulla sua condizione fisica, dopo la brutta caduta dal Grand Tour spagnolo. “Abbastanza bene considerando le circostanze,” ha dichiarato Van Aert quando gli è stato chiesto della sua condizione attuale, in citazioni alla stampa belga. “Quella caduta ha avuto un impatto serio e sono stato in ospedale per un po’. La settimana scorsa non è stata facile, in cui ho potuto muovere poco il ginocchio e ho dovuto rimanere molto sul divano. Da qualche giorno sono un po’ più mobile e posso almeno camminare di nuovo.”

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS

Come indicato da cyclinguptodate.com, anche se questo sembra positivo, un ritorno alle corse è ancora lontano. “Ho avuto una ferita profonda nel ginocchio. Doveva essere suturata. Affinché guarisca correttamente, non posso iniziare a usare la gamba per molto tempo. Inoltre, durante ulteriori esami in Belgio abbiamo determinato che c’era anche un serio danno all’articolazione del ginocchio. Una dentatura, per così dire, sul lato. Questo spiegava il grande dolore che avevo e perché era così difficile sostenere il peso. Ma fortunatamente, è un infortunio che non mi fermerà, non appena tornerò in sella,” spiega Van Aert.

“Non ho ancora piani concreti su quando tornerò in sella, purtroppo. Prima voglio riprendere la vita normale, poi posso pensare di nuovo al ciclismo,” conclude. “Non c’è nemmeno pressione temporale, perché la stagione è già finita per me, purtroppo. Sto già pensando al prossimo anno, ma è troppo presto per parlarne concretamente. Il futuro dirà quando potrò tornare alle gare, ma se dovessi ricordare una cosa dalla Vuelta, è che ero completamente tornato e avevo ritrovato le gambe. Questo infortunio non dovrebbe impedirmi dal tornare a quel livello.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e Stranieri

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *