COMPONENTI LEGGERI, ELEGANTI E MODERNI
Il manubrio Syncros Creston IC combo in carbonio consente il passaggio interno completo dei cavi meccanici o elettronici, rendendo il manubrio Silence molto pulito e leggero.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La luce posteriore integrata nel reggisella di Syncros è per farti vedere, mentre il portapacchi anteriore super moderno di Syncros rende la Silence la bici elettrica dei tuoi sogni.
LA NUOVISSIMA SILENCE eRIDE
Svelato il sipario sulla nuova leggenda metropolitana elettrica
Givisiez, Switzerland. September 25th.
Svelata la bici urbana definitiva, pura ed elettrica, Silence eRide. Con la Silence eRIDE, SCOTT reinventa la vita in città.
La NUOVISSIMA Silence eRIDE è la combinazione perfetta di leggerezza, eleganza, potenza e, naturalmente, ingegneria.
Scopri la nuova Silence.
Paragonabile all’eleganza, alla forza e alla bellezza di una ballerina in movimento, la nuova SCOTT Silence eRide è più di una semplice bici elettrica urbana definitiva: è un’opera d’arte. Con la sua struttura leggera, il supporto naturale e il design minimalista, questa eBike consente a chiunque di fluttuare in città con stile.
Alimentata dal motore TQ-HPR50 e da una batteria da 360 Wh, il sistema leggero offre l’assistenza per andare più veloce e più lontano, offrendo al contempo una resistenza quasi pari a zero quando non è in uso.
URBAN MOBILITY
“La società futura è mobile – e siamo sull’orlo della prossima fase della mobilità con e-bike. Dobbiamo plasmare questa transizione attraverso nuovi prodotti, servizi, prospettive e approcci. La bicicletta e l’e-bike stanno diventando l’emblema di una cultura della mobilità flessibile.” Il rinomato ricercatore del futuro e della mobilità, Dr. Stefan Carsten, ne è fermamente convinto, e anche noi di SCOTT lo siamo.
Una cosa è certa: il modo in cui ci muoviamo fa la differenza. Gli studi dimostrano che fino al 70% degli spostamenti quotidiani in auto possono essere sostituiti da un’e-bike. Ciò significa che l’eBike è un pilastro della mobilità del futuro. Per conquistare i trendsetter urbani, l’estetica, la moda, il design e la tecnologia stanno assumendo un ruolo sempre più importante. Molte persone stanno cercando maggiore semplicità e stile nella loro mobilità.
Ed è proprio qui che entra in gioco la nuova Silence eRide: la bici elettrica urbana più avanzata di SCOTT non è solo l’inizio di una nuova categoria per il marchio, ma anche l’inizio della mobilità del futuro.
Embrace Movement. Embrace Silence.
LEGGERA COME SEMBRA
Silence pesa solo 14,5 kg, il che significa che può essere facilmente trasportata su per le scale e che è stata progettata per adattarsi perfettamente agli ascensori. Ogni componente è stato progettato per sembrare e sentirsi leggero, come il telaio in carbonio elegante, il compatto e silenzioso motore TQ, il manubrio Syncros full carbon combo e il cambio elettronico wireless Sram.
Una cosa è certa: il modo in cui ci muoviamo fa la differenza. Gli studi dimostrano che fino al 70% degli spostamenti quotidiani in auto possono essere sostituiti da una e-bike. Questo significa che la eBike è una pietra miliare della mobilità del futuro. Per attirare i trendsetter urbani, estetica, moda, design e tecnologia stanno giocando un ruolo sempre più importante. Molte persone cercano maggiore semplicità e stile nella loro mobilità.
Ed è proprio qui che entra in gioco la nuova Silence eRide: la bicicletta elettrica urbana più avanzata di SCOTT non è solo l’inizio di una nuova categoria per il marchio, ma anche l’inizio della mobilità del domani.
GEOMETRIA
Il modello Silence eRIDE presenta un movimento centrale aperto per l’alloggiamento dell’unità di trasmissione, consentendo un’integrazione molto elegante e ordinata. L’adozione di un sistema compatto come quello sviluppato da TQ ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione dei punti di montaggio, dove l’unità di trasmissione e la batteria sono assemblate all’interno del telaio.
Supporti compatti e minimalisti aiutano a mantenere una struttura del telaio in carbonio uniforme, evitando interfacce ingombranti o complesse. Il modello Silence è caratterizzato dal concetto di “stiffness backbone” di SCOTT. È possibile distinguere due aree nel telaio della Silence. La leggerezza della bici permette di utilizzarla facilmente anche senza assistenza, un vantaggio aggiuntivo quando si parla della struttura in carbonio.
Innanzitutto, nelle aree in cui il ciclista è a diretto contatto con la bici, viene applicata una distribuzione specifica degli strati di carbonio per garantire una sensazione di comfort durante la guida. Al contrario, vengono implementate delle sezioni di irrigidimento nella parte inferiore del telaio, dove si concentra la maggior parte del peso e dove vengono applicate le forze di pedalata. Questo garantisce un equilibrio eccellente tra rigidità e comfort. La maneggevolezza ispira fiducia e trasmette al ciclista una sensazione di sicurezza.
Una cosa è certa: il modo in cui ci muoviamo fa la differenza. Gli studi dimostrano che fino al 70% degli spostamenti quotidiani in auto possono essere sostituiti da una e-bike. Ciò significa che la eBike rappresenta una pietra miliare della mobilità del futuro. Per attrarre i trendsetter urbani, estetica, moda, design e tecnologia stanno assumendo un ruolo sempre più importante. Molte persone cercano maggiore semplicità e stile nei loro spostamenti.
Ed è proprio qui che entra in gioco la nuova Silence eRide: la bici elettrica urbana più avanzata di SCOTT rappresenta non solo l’inizio di una nuova categoria per il marchio, ma anche l’inizio della mobilità del futuro.
TQ-HPR50
Grazie al motore silenzioso TQ, la Silence eRIDE ti permette di goderti il viaggio ancora di più. Il motore TQ-HPR50 eroga una coppia massima di 50Nm ed è alimentato da una batteria interna da 360Wh alloggiata nel tubo obliquo. Ha quasi nessuna resistenza, il che significa che la pedalata è molto naturale anche senza assistenza, permettendoti di ottimizzare l’autonomia della batteria. La batteria è facile da caricare con una normale presa di casa, mentre luci e cambi vengono ricaricati direttamente dalla stessa batteria.
Il display minimalista sul tubo orizzontale può essere personalizzato per mostrarti le metriche che desideri vedere di più e la connessione Bluetooth con il tuo smartphone ti consente di regolare le caratteristiche del motore in base alle tue preferenze. Hai bisogno di più autonomia? Il portaborraccia può essere rapidamente sostituito con un opzionale TQ Range Extender da 160Wh. TQ ha una reputazione eccellente come leader tecnologico in molti settori. Nel campo della mobilità, il loro motore HPR50 porta l’ingegneria di precisione nel ciclismo con il sistema motore più eccezionale disponibile sul mercato. TQ ha realizzato un capolavoro di innovazione, che migliora davvero la bici Silence eRIDE.
SEMPRE CONNESSI
Per mantenere un cockpit pulito, il sistema TQ pone l’accento sulla connettività del dispositivo e su un display minimalista situato nel tubo superiore. A colpo d’occhio, il display LED fornisce tutte le informazioni essenziali come il livello della batteria in %, l’autonomia in KM e la modalità.
Vuoi avere il telefono sempre con te? Silence è dotato del supporto SP sull’attacco manubrio, quindi devi semplicemente girare il telefono e appenderlo alla bici.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group