In un’emozionante edizione della staffetta mista a cronometro ai Campionati del Mondo 2024 in Svizzera, l’oro è andato alla squadra australiana composta da Michael Matthews, Ben O’Connor, Jay Vine, Grace Brown, Brodie Chapman e Ruby Roseman-Gannon, che ha superato Germania e Italia.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
C’è stata un po’ di confusione alla fine dei primi turni, quando gli uomini algerini hanno tagliato il traguardo, e i commissari hanno inviato le donne del Centro Mondiale del Ciclismo UCI invece della squadra nordafricana. Quando la squadra maschile UCI ha finito pochi istanti dopo, le donne algerine sono finalmente partite. Dalla prima serie di squadre, i battistrada si sono rivelati essere l’Ucraina, che ha fissato un tempo di riferimento di 1:19.52.
Con la partenza del secondo blocco di squadre, il dramma è continuato. Dopo soli quattro minuti di corsa, i campioni in carica della Svizzera sembravano già in difficoltà, con Johan Jacobs che si era staccato, lasciando solo due uomini a lottare per il resto del percorso.
Dopo che tutti gli uomini hanno terminato i loro sforzi, sono stati gli australiani a stabilire il tempo più veloce, con 7 secondi di vantaggio sull’Italia. Anche Francia e Germania, rispettivamente a 21 e 22 secondi, erano ancora molto in gara al cambio.
Il Canada è stata la prima della seconda onda a finire, entrando nella hotseat con più di quattro minuti di vantaggio sull’Ucraina. Tuttavia, il loro tempo è stato presto superato dalla Danimarca, con circa 35 secondi di margine. I danesi non sono durati a lungo, poiché la Germania ha distrutto il loro tempo di oltre due minuti.
In una lotta emozionante fino al traguardo, l’Australia ha superato la Germania di soli 0.8 secondi, conquistando il primo posto provvisorio. L’Italia ha avuto una reale possibilità di oro, ma con un tempo di oltre 8 secondi più lento rispetto all’Australia, si è piazzata al terzo posto.
Results powered by FirstCycling.com
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group