L’UCI ha già svelato il percorso che i ciclisti affronteranno nelle gare di cronometro e su strada per uomini e donne elite nel 2025 in Rwanda.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Questo sarà uno dei percorsi più difficili della storia, con un dislivello totale di 5.475 metri, il secondo più impegnativo dopo il Nurburgring del 1966, vinto dal ciclista locale tedesco Rudi Altig davanti ai francesi Jacques Anquetil e Raymond Poulidor.
Dettagli della Gara Maschile
La gara su strada maschile elite si svolgerà a Kigali, a 1.400 metri sul livello del mare, e avrà una lunghezza di 267,5 chilometri. Il percorso includerà il Monte Kigali e il Mur de Kigali, con 15 giri di un circuito diviso in due fasi, con arrivo su ciottoli negli ultimi due chilometri.
I grandi favoriti in Svizzera, Tadej Pogacar e Remco Evenepoel, avranno nuovamente l’opportunità di vincere la maglia arcobaleno. Si attende anche la presenza di Jonas Vingegaard, grande assente quest’anno.
Dettagli della Gara Femminile
La gara femminile sarà lunga 167,4 chilometri e avrà un dislivello totale di 3.350 metri. Atlete come Demi Vollering, Katarzyna Niewiadoma ed Elisa Longo Borghini dovrebbero essere le principali favorite, a meno di cambiamenti nei prossimi dodici mesi. Sarà interessante seguire anche il ritorno in competizione di Anna van der Breggen.
Dettagli delle Cronometro
Le cronometro saranno lunghe 40,6 e 31,2 chilometri rispettivamente e si presenteranno come una sorta di salita, il che potrebbe risultare svantaggioso per i grandi specialisti.
Data dei Campionati
È già nota la data: i Campionati del Mondo in Rwanda 2025 si terranno dal 21 al 28 settembre.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group