tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Juan Ayuso: Riflessioni sulla Stagione e Piani Futuri


Nonostante un inizio promettente con un secondo posto al Tirreno-Adriatico e una vittoria all’Itzulia Basque Country, Juan Ayuso non è riuscito a esprimere il suo potenziale nei principali obiettivi della stagione. In un’intervista a Marca, Ayuso ha condiviso le sue riflessioni sulle critiche ricevute quest’anno e sui suoi piani per i Grand Tour del 2025, che non includeranno il Tour de France.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

“In termini di miglioramento, sono stato molto autocritico quest’anno. Sono arrivato al Tour in buona forma e mi dispiace non essere riuscito a performare,” ha dichiarato Ayuso. Durante il Tour, mentre gli occhi erano puntati sulla UAE Team Emirates, molti hanno criticato lo spagnolo per la sua mancanza di impegno, mentre Adam Yates e João Almeida lavoravano per Tadej Pogacar, che ha conquistato la maglia gialla. All’interno del team, la situazione non sembrava ideale, ma la tensione si è successivamente allentata.

BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Ayuso ha aggiunto: “Lasciare il Tour in quel modo è stato complicato. È stato causato da fattori esterni (positivo al Covid-19, ndr). Posso confermare che ho fatto tutto il possibile per essere presente alla Vuelta, ma non ero nelle condizioni di competere. Sono stato il primo a dirlo al team, una settimana prima.”

Tra il Tour e la Vuelta, l’attenzione era rivolta allo spagnolo, e si vociferava persino di un possibile addio, a causa di cattive relazioni con il team. Joxean Matxin è stato fondamentale nell’assicurare che ciò non accadesse. Da quel momento, Ayuso ha ricominciato a prepararsi per i suoi obiettivi finali della stagione: Campionati del Mondo e Il Lombardia.

Per l’anno prossimo, Ayuso ha già alcune idee su cosa fare. Ha rivelato che il Tour de France non sarà nel suo programma, e che ci sarà una decisione tra il Giro d’Italia e la Vuelta a España. “Aspetto che vengano rilasciati i percorsi. Non si sa mai cosa potrebbe succedere. Forse la Vuelta mi si addice meglio del Giro, o viceversa. In linea di principio, nel 2025 non farò il Tour. Ma poi, con i percorsi, i piani possono cambiare,” ha aggiunto.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *