tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Photo UCI cycling

Cat Ferguson: la diciottenne da due ori in due giorni


Se c’è un nome che quest’anno sicuramente ha fatto discutere è quello di Cat Ferguson, sul podio per ben 4 volte ai campionati del mondo Juniores in Cina ed a Zurigo. 

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Classe 2006, la giovane atleta quest’anno ha già dato prova di grande qualità e determinazione, raccogliendo i frutti del duro lavoro trionfando in diverse competizioni e tornando a casa con il collo pieno di medaglie.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

 

Nella primavera, ha dominato diverse gare, tra cui il prestigioso Tour of Yorkshire, dove ha dimostrato una straordinaria resistenza e abilità in salita.

Il suo stile aggressivo e la capacità di gestire le energie l’hanno portata a conquistare anche il titolo nazionale, consolidando la sua posizione tra le migliori cicliste britanniche. Cat è diventata un’icona per le giovani atlete, ispirando una nuova generazione a inseguire i propri sogni nel ciclismo.

 

Nella stagione 2024, ha brillato anche ai Campionati Mondiali di ciclismo, tenutisi prima in Cina e poi a Zurigo. In Cina, ha affrontato un percorso impegnativo, dimostrando grande strategia e determinazione, riuscendo a conquistare una medaglia d’argento nella prova in linea. 

Successivamente, a Zurigo, Cat ha ottenuto altri due trionfi, conquistando il titolo nella cronometro ed imponendosi anche nella prova in linea. Questa doppia vittoria ha ulteriormente consolidato la sua reputazione come una delle cicliste più versatili e talentuose della sua generazione, segnando un anno straordinario nella sua carriera.

Cosa aspettarci per la prossima stagione?

 

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *