tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Jasper Stuyven: Van der Poel favorito per il mondiale Gravel


Questo weekend vedrà gare di alta qualità con il Giro dell’Emilia e Paris-Tours su strada; ma off-road avremo anche la tradizionale corsa di Beringen nel cyclocross e… i Campionati Mondiali di Gravel, che includeranno nomi come Mathieu van der Poel e Lotte Kopecky come protagonisti.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Il campione europeo in carica Jasper Stuyven sa che van der Poel è la figura più importante nella gara maschile, data la sua attuale forma. Il corridore della Lidl-Trek gareggerà a casa sua a Leuven indossando la maglia di campione europeo conquistata la scorsa stagione. Pro esperto e specialista delle classiche, ha trovato nel gravel una disciplina in cui eccelle e mira ad aggiungere quella maglia arcobaleno al suo palmarès. Avrà il vantaggio di conoscere perfettamente il percorso.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

“L’approccio a Leuven è il più difficile. In quella zona, le salite possono causare affaticamento che porterai con te nel circuito locale. Ci sono abbastanza passaggi tecnici dove si può fare la differenza,” ha dichiarato Stuyven a Het Laatste Nieuws.

Tuttavia, avrà un campo di concorrenti molto forte. Anche se non è il tipo di gara dove verranno applicate molte tattiche di squadra, si unirà a pro del World Tour come Tiesj Benoot, Florian e Gianni Vermeersch; mentre il campione del mondo in carica Matej Mohoric cercherà di difendere il suo titolo. Mathieu van der Poel è probabilmente il principale favorito dopo aver mostrato una forma impressionante nelle ultime settimane, puntando ai Campionati Mondiali su Strada.

“La presenza di Mathieu è una fantastica notizia per gli organizzatori. Ma per me? Si vedrà domenica. Van der Poel è il chiaro favorito per il titolo mondiale,” sostiene Stuyven. “Nessuno può permettersi errori. Se lo hai visto domenica scorsa ai campionati mondiali su strada a Zurigo… È in top forma. Van der Poel ha anche la classe e il bagaglio tecnico per mettere facilmente sotto pressione tutti e fare la differenza.”

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *