tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Photo @@rcssport.it

Gianni Bugno Entra nella Hall of Fame del Giro d’Italia


Durante una cerimonia svoltasi nella rinnovata location di Eataly Smeraldo a Milano, è stato annunciato l’ingresso di Gianni Bugno nella Hall of Fame del Giro d’Italia.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Nato nel 1964, Bugno ha segnato un’epoca nel ciclismo italiano grazie alle sue doti di corridore versatile, capace di eccellere sia nei Grandi Giri che nelle corse di un giorno. La sua popolarità globale lo ha reso un ambasciatore del Made in Italy.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Tra le sue quattordici stagioni da professionista, spicca il triennio dal 1990 al 1992, in cui si è imposto al Giro d’Italia, indossando la Maglia Rosa dal primo all’ultimo giorno, e vincendo anche due edizioni dei Campionati del Mondo.

Con il suo ingresso, Bugno diventa il dodicesimo corridore ad entrare nella Hall of Fame, ricevendo il prestigioso Trofeo Senza Fine. Bugno ha dichiarato: “Essere introdotto nella Hall of Fame è una grande soddisfazione. Ricordo con affetto le vittorie al Giro, in particolare la cronometro di Bari e la cronoscalata di Sacro Monte di Varese.”

Mauro Vegni, Direttore del Giro d’Italia, ha affermato: “È un onore vedere Gianni Bugno entrare nella Hall of Fame, un riconoscimento meritato per un campione che ha lasciato un’impronta indelebile nel ciclismo.”

Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato di Eataly, ha aggiunto: “La Hall of Fame celebra le eccellenze italiane e siamo orgogliosi di premiare un grandissimo ciclista come Gianni Bugno.”

Matteo Zoppas, Presidente di ICE, ha sottolineato l’importanza del settore bike economy e il ruolo di Bugno come ambasciatore del Made in Italy.

Gianni Bugno è l’unico corridore negli ultimi 50 anni a vestire la Maglia Rosa dalla prima all’ultima tappa del Giro d’Italia. Ha vinto anche una Milano-Sanremo, un Giro delle Fiandre e due Campionati del Mondo. Dopo il ritiro nel 1998, ha intrapreso una carriera come pilota di elicotteri, continuando a seguire il mondo del ciclismo.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *