Remco Evenepoel, recentemente incoronato Campione del Mondo a Cronometro e doppio Campione Olimpico, parteciperà alla Coppa Bernocchi lunedì, cercando di difendere il suo titolo in questa gara italiana di un giorno, in preparazione per Il Lombardia il prossimo weekend.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Dopo un ruolo attivo nel Giro dell’Emilia, dove ha avviato una mossa poi controbattuta da Tadej Pogačar, Evenepoel ha dovuto ritirarsi a causa di detriti nell’occhio.
Il direttore sportivo della Soudal-QuickStep, Davide Bramati, ha espresso determinazione nonostante l’imprevisto: “Le cose non sono andate come previsto, ma questo ci motiva ancora di più per lunedì.” Il team ha una forte storia alla Bernocchi, con due vittorie e quattro podi negli ultimi tre anni.
La Coppa Bernocchi si snoda su un percorso di 174.3 km con partenza e arrivo a Legnano, e include un impegnativo circuito collinare con sette giri del Piccolo Stelvio.
Evenepoel affronterà una forte concorrenza da Primož Roglič e Marc Hirschi, quest’ultimo recentemente vincitore di sei gare in un mese e mezzo.
La Coppa Bernocchi fa parte di un intenso periodo di corse in Italia in preparazione per l’ultimo Monumento dell’anno, Il Lombardia.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group