Tom Pidcock, ciclista britannico, ha espresso la sua delusione per essere stato escluso da Il Lombardia. Nonostante fosse in ottima forma, la sua esclusione è stata definita una decisione di gestione da parte del team INEOS Grenadiers.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Zak Dempster, direttore sportivo di INEOS, ha commentato la situazione, affermando che la selezione finale dei corridori è un diritto del team. “Queste sono le parole di Tom. È ovvio che sembra strano, ma la realtà è che il team ha il diritto di selezionare i corridori che ritiene più adatti,” ha dichiarato Dempster.
Pidcock era considerato uno dei corridori da tenere d’occhio nel prestigioso evento, specialmente dopo aver ottenuto un secondo posto al Giro dell’Emilia e un 15° posto al Gran Piemonte.
La notizia della sua esclusione è stata comunicata venerdì, portando Pidcock a esprimere i suoi sentimenti su Instagram. “Dopo un periodo difficile, sono stato escluso da Lombardia. Sono in grande forma e non vedevo l’ora di partecipare,” ha scritto il ciclista.
Nonostante il contratto con INEOS fino al 2027, il futuro di Pidcock è incerto. Dempster ha evitato di commentare se i recenti rumors abbiano influenzato la decisione di esclusione. “Leggo la stampa anch’io, e questa è una situazione strana prima di una Monumento,” ha aggiunto.
Senza Pidcock, la squadra INEOS ha iniziato Il Lombardia con un gruppo di corridori tra cui Ethan Hayter, Thymen Arensman, e Jonathan Castroviejo, pronti a competere in questa importante corsa.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group