tripoint
tripoint
photo @uaeteamemirates.com

UAE Team Emirates annuncia il prolungamento del contratto di Pogačar


UAE Team Emirates, recentemente incoronata UCI World Tour Best Team per il 2024, è lieta di annunciare che il Campione del Mondo Tadej Pogačar ha firmato un prolungamento di contratto con la squadra fino al 2030. La notizia rappresenta un grande traguardo per il team e per il ciclista sloveno.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Tadej Pogačar è entrato a far parte di UAE Team Emirates nel 2019 e ha vissuto una carriera straordinaria fino ad oggi. Da quando è entrato nella squadra, Pogačar ha accumulato 88 vittorie in varie categorie. Queste vittorie includono Classifiche Generali, Corse a Tappe e Classiche di un giorno, dimostrando il suo talento e la sua dedizione in tutti i formati di gara.

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Recentemente, Pogačar è stato nominato UCI World Tour Best Rider per la quarta stagione consecutiva. La stagione 2024 è stata unica per lui, con vittorie al Tour de France e al Giro d’Italia. Ha anche ottenuto importanti successi in corse di un giorno come Strade Bianche, Liege-Bastogne-Liege e Il Lombardia. Inoltre, è diventato Campione del Mondo dopo una performance memorabile a Zurigo.

La sua tripla coronaGiro d’Italia, Tour de France e Campionati del Mondo – non era stata raggiunta da un ciclista dal 1987, quando ci riuscì Stephen Roche. Le 25 vittorie in 58 giorni di gara hanno stabilito un record di stagione mai visto nel ciclismo professionistico.

Tadej Pogačar ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso di prolungare il mio tempo qui in UAE Team Emirates. Questa squadra è stata la mia casa negli ultimi cinque anni. Non riesco a immaginarmi altrove.”

Mauro Gianetti, Direttore e CEO di UAE Team Emirates, ha commentato: “È un sentimento incredibile annunciare questo prolungamento di contratto per Tadej Pogačar, il leader della nostra squadra. Ha dimostrato un talento straordinario.”

Il Presidente di UAE Team Emirates, H.E Matar Suhail Al Yabhouni Al Dhaheri, ha aggiunto: “Questo è un momento speciale per la squadra e per il ciclismo negli Emirati Arabi Uniti. Tadej è un talento incredibile e rappresenta magnificamente il nostro paese.”

La presenza di Tadej Pogačar e dei suoi compagni di squadra è fondamentale per la crescita del ciclismo nella regione. Siamo entusiasti per il futuro e per ciò che ci attende.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *