È ufficiale il trasferimento di Samuele Battistella alla EF Education – EasyPost. L’ex campione del mondo U23 lascia la Astana Qazaqstan per cercare un rilancio dopo stagioni difficili.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Vincitore della Veneto Classic nel 2021, Battistella ha esordito in NTT Pro Cycling dopo il trionfo ai mondiali di Harrogate. Da allora, ha faticato a ottenere vittorie significative.
“Vedo questa squadra da quando sono diventato professionista. Attaccano sempre e offrono opportunità a tutti i corridori,” ha dichiarato il 25enne veneto. La EF Education-EasyPost è vista come una squadra che offre spazio e opportunità.
“L’obiettivo principale per me l’anno prossimo è ritrovare me stesso. Negli ultimi anni mi sono un po’ perso,” ha aggiunto. Battistella ha in mente le Classiche delle Ardenne e il Giro d’Italia come obiettivi.
“Non sono il migliore né in salita né in volata, ma posso fare bene entrambe le cose,” ha concluso. Il team manager Jonathan Vaughters ha accolto Battistella, sottolineando il suo potenziale inespresso.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group