Riprendono gli allenamenti del Team Junior, il Team under 18 di New Bike, nella sua formazione 2018. Al via diversi circuiti che impegneranno gli atleti del Team New Bike in mountain bike e su strada.
Anno nuovo, Team Junior nuovo. Il gruppo di ragazzi/e under 18, seguiti dai tecnici preparatori New Bike, hanno già iniziato gli allenamenti sia “in” che “outdoor”, per preparasi al meglio alle competizioni in calendario.
Il Team Junior, nato nel 2007 è rivolto a ragazzi/e dagli 11 ai 18 anni e si pone la finalità di accompagnare questi giovani bikers negli anni dello sviluppo atletico, garantendo loro una continuità ai progetti di avviamento alla pratica della mountain bike, “Gimkabimby Trophy” e “Scuola di mountain bike”.
Chi volesse entrare a far parte del Team Junior o ricevere maggiori informazioni, può contattare lo 0522 985147 – info@newmotorbike.it. Per saperne di più, si può visitare anche il sito www.newbike.it.
Per quanto riguarda il comparto gare, il Team New Bike è stato impegnato in diverse competizioni sia su strada, sia in mountain bike. Di seguito i risultati e i piazzamenti ottenuti nelle ultime gare disputate nel 2017 e nelle prime del 2018:
Domenica 17 dicembre, a San Cesario (MO), si è disputata la 10a Tappa del “Trofeo Modenese di ciclocross e mtb 2017”, con la partecipazione degli atleti del Team New Bike, che hanno ben figurato ottenendo i seguenti piazzamenti:
Classifica Ciclocross
Cat. M4, Marco Carpi si è classificato al 10° posto
Cat. M5, 6° posto per Gianluca Portioli
Cat. M6, 7° posto per Giovanni Iamundo
Cat. M8, 2° posto per Romano Prina
Classifica MTB
Cat. Allievi + G1, gradino più alto del podio per Marco Campani (1°)
Cat. G3, 3° posto per Fedele Travaglioli e 9° posto per Luca Daolio
Venerdì 23 dicembre, a Occhiobello (RO), si è disputata la gara di ciclocross e mtb “14° Trofeo Città di Occhiobello”, che ha visto la partecipazione, per il Team New Bike, di Marco Campani, 2° posto per lui nella Cat. M1 (mtb), Gianluca Portioli, 4° posto nella Cat. C3 e Romano Prina, gradino più alto del podio nella Cat. C4 (ciclocross)
Domenica 26 dicembre, a Bresega di Ponso (PD), si è svolto il “4° Memorial Nino De Franceschi”, gara di ciclocross alla quale ha partecipato, per il Team New Bike, l’inossidabile Romano Prina, che ha terminato la gara all’11° posto nella Cat. Supergentleman B 1a Serie.
Domenica 30 dicembre, a San Marino di Carpi (MO), si è svolta l’ultima Tappa del Trofeo Modenese di ciclocross e mtb 2017 (11a tappa). Di seguito i piazzamenti degli atleti del Team:
Classifica Ciclocross
Cat. M4, 9° posto per Marco Carpi
Cat. M5, 4° posto per Gianluca Portioli, seguito da Bruno Spadoni al 5° posto
Cat. M6, 6° posto per Giovanni Iamundo
Cat. M8, 5° posto per Romano Prina
Classifica MTB
Cat. Allievi + G1, gradino più alto del podio per Marco Campani (1°)
Venerdì 26 gennaio, a Formigine (MO), si sono svolte le premiazioni del Trofeo Modenese 2017, mtb e ciclocross. Gli atleti del Team New Bike hanno ben figurato in entrambe le specialità e di seguito riportiamo i piazzamenti ottenuti nella classifica finale del Trofeo:
Classifica Ciclocross
Cat. M2, 19° posto per Giovanni Ceglia
Cat. M4, 23° posto per Marco Carpi
Cat. M5, 3° posto per Gianluca Portioli, 14° posto per Bruno Spadoni
Cat. M6, 9° posto per Giovanni Iamundo
Cat. M8, 3° posto per Romano Prina
Classifica MTB
Cat. Allievi + G1, 4° posto per Marco Campani, 9° posto per Filippo Bigi, 18° posto per Giovanni Ceglia
Cat. G2, 30° posto per Matteo Mariani
Cat. G3, 6° posto per Fedele Travaglioli, 7° posto per Giuseppe Donadelli, 16° posto per Luca Daolio, 23° posto per Daniele Ferrari
Cat. G4, 8° posto per Luciano Barbieri, 9° posto per Romano Prina
Sabato 6 gennaio, Romano Prina, per il Team New Bike, ha partecipato al “2° GP Agriturismo Cà dei Laghi”, gara di mtb che si è svolta a Mondonuovo di Baricella (BO). Romano ha terminato la gara sul podio, 2° posto per lui nella Cat. C4.
Domenica 7 gennaio, a Errano (RA), si è disputato il “Trofeo Errano by Bike”, gara di mtb a cui ha partecipato il nostro Bruno Spadoni, che ha terminato la gara al 4° posto nella Cat. C4.
Sabato 20 gennaio, a Villagrappa (FC), si è svolta la 2a Prova del “Memorial Menegatti”, gara su strada alla quale ha partecipato, per il Team New Bike, Marco Pettazzoni, che si è classificato al 10° nella Cat. M5.
Domenica 21 gennaio, a Forlì, si è svolto il “10° Trofeo Zanetti” “45° Campionato Nazionale Ciclocross UISP”, gara di mtb e ciclocross alla quale hanno partecipato alcuni atleti del Team New Bike e di seguito i piazzamenti ottenuti:
Classifica Ciclocross
Gianluca Portioli, 8° nella Cat. M5, con il tempo di 52:31.54 al termine dei 6 giri previsti
Marco Carpi, 15° nella Cat. M5, con il tempo di 56:14.87
Romano Prina, 8° nella Cat. M8, con il tempo di 01:00:27.67
Sabato 27 gennaio, a Borgo Faina (RA), si è svolta la gara su strada valida come 3a Prova del “Memorial Menegatti”. Per il Team New Bike ha partecipato Marco Pettazzoni, 15° posto per lui nella Cat. M5.
Domenica 28 gennaio, a Noceto (PR) con il “Trofeo Tre Colli”, ha inizio con questa prima prova, il Campionato Provinciale MTB UISP Parma e il Trofeo d’inverno. Alla manifestazione hanno partecipato diversi atleti del Team New Bike e di seguito i loro piazzamenti:
Cat. M1, podio per Marco Rivi che ha terminato la gara al 3° posto
Cat. M2, 7° posto per Giovanni Ceglia
Cat. M3, 9° posto per Luca Motta
Cat. M4, 18° posto per Filippo Iori
Cat. M5, 5° posto per Gianluca Portioli, 28° posto per Otello Incerti Vezzani, 31° posto per Luca Daolio
Cat. M6, 4° posto per Bruno Spadoni
Cat. M7-8, 15° posto per Romano Prina
Cat. ALLIEVI, gradino più alto del podio per Filippo Bigi, seguito da Samuel Motta (2°), Filippo Incerti Vezzani (4°) e Fabio Iori (7°)
I prossimi impegni sportivi che coinvolgeranno il Team New Bike saranno domenica 4 febbraio, data in cui sono previste due competizioni:
– a San Secondo (PR), “Trofeo San Secondo”, gara di mtb, valida per il Campionato Provinciale UISP Parma e Trofeo d’inverno. Per info: 393 9195222
– a Rivà di Ariano Polesine (RO), “9° Trofeo Marangoni”, prova del “Memorial Menegatti 2018” e “Giro Polesine 2018”, gara su strada. Per info: 338 5068503
Tutte le informazioni riguardanti la squadra si trovano sul sito ufficiale del Team.