Il percorso del Tour de France 2025 ha attirato l’attenzione di molti ciclisti, incluso Tadej Pogačar. Attualmente in vacanza alle Seychelles, il campione della UAE Team Emirates ha commentato il tracciato.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
“La prima settimana sarà lunga e impegnativa nel nord della Francia”, ha dichiarato Pogačar a L’Equipe. La presenza di tappe difficili e di una cronometro di 33 chilometri è stata evidenziata dal ciclista sloveno.
Successivamente, il percorso porterà i corridori verso i Pirenei, con un giorno di riposo a Tolosa. “Sarà interessante affrontare le tappe successive, che promettono di essere molto belle”, ha aggiunto.
Pogačar ha espresso particolare interesse per la cronometro di Peyragudes, una salita a lui nuova. “Non ho mai gareggiato su quella salita in una cronometro”, ha affermato, mostrando entusiasmo.
Il campione del mondo ha anche menzionato la mitica salita del Mont Ventoux, che torna nel percorso del Tour. “La tappa è per lo più pianeggiante, ma la salita è estremamente impegnativa”, ha sottolineato.
“Amo il Mont Ventoux, è unica nel suo genere. Sarà interessante vedere come si comporteranno i corridori dopo il secondo giorno di riposo”, ha aggiunto Pogačar.
Il finale della corsa si svolgerà nelle Alpi, dove le salite potrebbero rivelarsi decisive. In particolare, nella 18esima tappa, ci saranno 5.500 metri di dislivello.
“Le Alpi sono sempre dure e la tappa con il Col de la Loze potrebbe essere la tappa regina. Presenta una grande quantità di salita”, ha concluso il 26enne sloveno.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group