Il ciclista australiano Rohan Dennis ha avuto un’udienza breve in un tribunale di Adelaide, dove ha affrontato accuse relative alla morte della moglie, l’ex olimpionica Melissa Hoskins. L’udienza si è svolta mercoledì, e l’avvocato di Dennis ha richiesto un rinvio di sei settimane per permettere ulteriori negoziazioni con i pubblici ministeri.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il magistrato Justin Wickens ha acconsentito alla richiesta di rinvio, fissando la prossima udienza per il 10 dicembre. Secondo le fonti, Dennis non ha rilasciato commenti e ha lasciato il tribunale senza ulteriori dichiarazioni. La tragedia si è verificata quando Hoskins è stata investita dal veicolo di Dennis fuori dalla loro abitazione a Medindie nel dicembre 2023, morendo successivamente all’ospedale Royal Adelaide a causa delle ferite riportate.
Nel mese di agosto, i pubblici ministeri hanno confermato che avrebbero proceduto con l’accusa di omicidio colposo per guida pericolosa e guida senza la dovuta attenzione. Se riconosciuto colpevole, Dennis rischia una pena massima di 15 anni di carcere per la prima accusa e 12 mesi per la seconda. Entrambi, Dennis e Hoskins, hanno avuto carriere di successo nel ciclismo.
Melissa Hoskins è stata membro della squadra di inseguimento femminile australiana alle Olimpiadi del 2012 e del 2016, nonché parte della squadra campione del mondo nel 2015. Rohan Dennis, d’altra parte, è un due volte campione del mondo e medaglia di bronzo olimpica nella cronometro, avendo vinto tappe di tutti e tre i Grand Tour durante la sua carriera su strada di oltre undici anni.
In gennaio, Hoskins è stata ricordata durante un servizio commemorativo, dove suo padre ha affermato: “Stiamo celebrando una vita oggi che è stata interrotta troppo presto. Melissa si stava appena scaldando… le sue migliori prestazioni dovevano ancora venire. Stiamo piangendo, tutti noi. Doveva esserci di più.”
La situazione legale di Dennis continua a essere monitorata con attenzione, mentre il mondo del ciclismo osserva da vicino gli sviluppi di questa tragica vicenda.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group