Il mondo delle due ruote elettriche si prepara ad accogliere Italmoto all’EICMA 2024, il più importante evento fieristico a livello mondiale per il settore. L’azienda, specializzata nella produzione di veicoli elettrici a due ruote, presenterà la sua expertise a esperti e appassionati. EICMA si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 5 al 10 novembre, con la sua 81esima edizione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
I primi due giorni dell’evento saranno dedicati alla stampa e agli operatori del settore. Dal 7 al 10 novembre, la fiera aprirà le porte al pubblico, che potrà scoprire tutte le novità, vivere emozioni e assistere a spettacoli offerti da EICMA e dai vari espositori. Nella scorsa edizione, oltre 560.000 visitatori hanno partecipato, con più di 2000 marchi esposti.
In questo palcoscenico, Italmoto si presenterà con un’area espositiva che avrà come protagonista la TRIONFALE. Questa e-bike rappresenta un connubio di sostenibilità, avanguardia e design accattivante. Trionfale è progettata per la mobilità urbana e richiama il design degli anni ’70. Equipaggiata con una batteria da 960Wh, questa e-bike può essere ricaricata in sole quattro ore, garantendo un’autonomia di 50-80 km, a seconda del motore scelto.
Lo spazio di Italmoto a EICMA 2024 sarà suddiviso in due aree complementari: l’Area Espositiva e l’Area Factory. Nell’area espositiva, il design originale dei prodotti sarà in primo piano, frutto della creatività del centro stile interno di Italmoto. Per celebrare la storicità del brand, le e-bike attuali richiamano modelli iconici degli anni ’50, ’60 e ’70. Trionfale, già selezionata nel 2023 dall’ADI Design Index, sarà esposta in diverse varianti e colori.
Nell’area espositiva, sarà possibile ammirare anche la Tiquattro EB, una e-bike vintage che combina design classico e tecnologie moderne per una mobilità sostenibile. Questa bici cruiser trae ispirazione dalla storica T4 160cc del ’52, simbolo del dna motociclistico di Italmoto.
L’Area Factory sarà dedicata agli operatori del settore, previsti circa 40.000 visitatori nella passata edizione. Qui, i partecipanti potranno vedere una riproduzione in miniatura del sito produttivo di Caserta, dove ogni giorno vengono realizzate le e-bike. Italmoto non si presenta solo come produttore, ma anche come partner tecnologico per la produzione in serie di componenti e e-bike conto terzi (OEM).
Dal 2020, Italmoto ha scelto di specializzarsi come fornitore di altri marchi, guadagnando la fiducia di importanti aziende europee nel settore dell’outdoor technology. L’azienda è in grado di realizzare prodotti su specifiche richieste del cliente, seguendo l’intero processo, dal concept iniziale alla realizzazione finale, grazie a un team di tecnici e ingegneri del reparto R&D interno.
In un settore in continua evoluzione come quello delle due ruote, Italmoto si distingue per la sua capacità di innovare, mantenendo un forte legame con il proprio patrimonio storico. Il marchio, con origini negli anni ’50, ha saputo rinnovarsi, proponendo modelli che rispondono alle esigenze di un mercato sempre più attento alla sostenibilità e alla personalizzazione.
ITALMOTO vi aspetta a Fiera Milano Rho – Pad 11, stand Q36.
Ufficio Stampa: MASTER COMMUNICATION – Torino, Corso Casale 297/bis
Tel. 0039 011 016 21 62 – Email: info@master-communication.it
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group