Un altro oro per l’Italia agli Europei di ciclocross di Pontevedra! Mattia Agostinacchio firma la sua personale doppietta dopo il Team Relay di ieri: l’azzurro trionfa in solitaria nella prova juniores maschile, rifilando otto secondi al favorito di giornata, l’austriaco Valentin Hofer,e 10” al belga Mats Vanden Eynde, portando a due ori e un bronzo il conteggio degli azzurri nel medagliere
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Subito ritmi alti nei primissimi giri, con il gruppo che piano piano si screma. In tanti si staccano, ma gli azzurri rimangono nelle posizioni migliori. Sin dalle prime pedalate è Mattia Agostinacchio che pare avere la gamba migliore, e lo dimostra nella fase finale.
Nel penultimo giro infatti l’azzurro decide di giocarsi le proprie carte e di uscire dalla marcatura dei belgi, che con Lejeune e Vanden Heyden pensano troppo a marcare l’austriaco Valentin Hofer. E così l’azzurro piano piano amplia la forbice, superando i 10”.
Nessuno alle spalle di Mattia ha la forza di riportarsi a ruota, mentre dietro Ettore Fabbro rimane tra i migliori. Agostinacchio può arricare a braccia alzate, conquistando il secondo oro della competizione dopo il team relay. Sesto Ettore Fabbro, rimasto sempre con i migliori, mentre è dodicesimo Filippo Grigolini a 59”. Sedicesimo Patrik Pezzo Rosola a 1’03”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group