tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo @SprintCyclingAgency©2024

Marta Cavalli: Un Nuovo Inizio con DSM-Firmenich PostNL nel 2025


La ciclista italiana Marta Cavalli è pronta a tornare alle competizioni nel 2025, dopo una serie di infortuni che hanno segnato la sua carriera. La talentuosa scalatrice ha deciso di lasciare la squadra FDJ-Suez per unirsi a DSM-Firmenich PostNL, dove avrà l’opportunità di ricostruire la sua carriera. Nel 2022, Cavalli ha trionfato nell’Amstel Gold Race e nella La Flèche Wallonne, oltre a ottenere un quarto posto complessivo nel Giro Donne.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

La sua carriera ha subito una battuta d’arresto a causa di un grave incidente durante la Tour de France Femmes nel 2022, quando è stata colpita da un’altra ciclista, riportando una commozione cerebrale. Dopo un lungo periodo di recupero, ha affrontato ulteriori sfortune, tra cui una caduta in un campo di allenamento e un incidente stradale, che le hanno permesso di gareggiare solo per cinque giorni nel 2024.

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Nonostante le difficoltà, Cavalli ha mantenuto un profilo basso mentre si prendeva del tempo per guarire. Recentemente, è tornata sui social media, condividendo un messaggio di speranza e determinazione: “Tornare in piedi, poi in bici, credere in se stessi e ricostruire il proprio futuro.” Questo spirito positivo è ciò che la guiderà nel suo nuovo capitolo con DSM-Firmenich PostNL.

La squadra ha annunciato che Cavalli correrà per il team femminile del WorldTour per i prossimi tre anni, fino al 2027. Sarà la principale prospettiva per i risultati generali, specialmente dopo che la talentuosa scalatrice francese Juliette Labous ha effettuato il trasferimento opposto, passando da DSM a FDJ-Suez.

Il capo allenatore di DSM-Firmenich PostNL, Rudi Kemna, ha dichiarato: “Marta è fisicamente molto talentuosa e ha ottenuto vittorie incredibili ai massimi livelli del ciclismo. Ha avuto molta sfortuna negli ultimi anni, ma è un personaggio determinato che ha dimostrato tenacia nella sua ripresa.” La squadra si impegnerà a fornire il supporto necessario per aiutare Cavalli a ritrovare la fiducia e competere ai massimi livelli.

Considerata una delle migliori scalatrici nel panorama femminile, Cavalli ha vinto anche il Mont Ventoux Challenge nel 2022 e ha concluso al quinto posto nella Parigi-Roubaix. Il 2025 rappresenta una nuova opportunità per lei di rilanciarsi, mentre FDJ-Suez entra in una nuova era sotto la guida della migliore scalatrice del mondo, Demi Vollering.

“Ho apprezzato molto il mio tempo in FDJ-Suez, ma dopo quattro anni desideravo un cambiamento e nuove esperienze,” ha dichiarato Cavalli. “La squadra ha davvero fiducia in me e crede che io possa tornare a essere la ciclista che ero, e questo è stato importante per me.” Con un nuovo inizio all’orizzonte, Marta Cavalli è pronta a scrivere il prossimo capitolo della sua carriera ciclistica.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *