La nuova edizione della Nalini Experience vedrà protagonista Alessandro Mucci, che intraprenderà un viaggio in solitaria lungo la penisola iberica. Questo progetto, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per AIRC, è stato ideato da Mucci stesso, il quale è ambassador di Nalini da cinque anni.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Dal 15 dicembre inizierò il mio viaggio in bicicletta, percorrendo circa 6000 km con oltre 60.000 metri di dislivello da affrontare in un periodo di circa due mesi e mezzo,” ha dichiarato Mucci. Questo viaggio rappresenta il coronamento di un sogno che ha cullato a lungo. La passione di Mucci per la cultura spagnola e portoghese lo spinge a immergersi nei loro usi e costumi, pedalata dopo pedalata.
“Affronterò il viaggio in pieno inverno, in totale autonomia, per mettere alla prova le mie capacità personali,” ha aggiunto. Mucci intende percorrere circa 100 km al giorno, bilanciando gli impegni lavorativi con il piacere della scoperta e dell’avventura.
Il ruolo di Nalini sarà fondamentale in questa impresa. “Lo staff di Nalini sarà al mio fianco, fornendomi l’abbigliamento necessario per affrontare le diverse condizioni climatiche che incontrerò,” ha spiegato Mucci. Dalle temperature sotto zero in Francia fino al clima umido del nord della Spagna, ogni situazione sarà tenuta in considerazione.
La selezione dei capi è stata curata da Enrico Zecchini, sviluppatore di prodotti Nalini, che ha sottolineato l’importanza di proteggere Mucci con capi leggeri ma caldi e protettivi. “Tutti i capi avranno dettagli rifrangenti per garantire la sua sicurezza durante il viaggio,” ha concluso Zecchini.
Fra i capi forniti da Nalini per il viaggio:
- Maglia maniche lunghe: Warm Fit Mesh Jersey
- Maglia invernale maniche corte: Warm SS Jersey
- Giacca Ergo Light Jacket
- Antivento Breva Wind Jacket
- Giacca Commuter Jacket
Per seguire Alessandro Mucci nella sua impresa, è possibile visitare il suo canale Instagram e il suo canale YouTube.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group