tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Visma | Lease a Bike ingaggia il diciassettenne americano Ashlin Barry
photo @SprintCyclingAgency©2024

Visma | Lease a Bike ingaggia il diciassettenne americano Ashlin Barry


Come segnalato da cyclinguptodate.com, un contratto a lungo termine è stato firmato tra il diciassettenne Ashlin Barry e il team Visma | Lease a Bike, segnando un momento storico per la squadra WorldTour e il ciclismo giovanile.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Scopri di più

Il giovane talento americano, che ha dominato le scene del ciclismo juniores europeo, è stato classificato come il miglior corridore nato nel 2007 nel prestigioso ranking di FirstCycling.

Nella prossima stagione, Barry si unirà al team juniores JEGG Skil DJR, beneficiando della stretta collaborazione con la squadra WorldTour Visma | Lease a Bike e del suo programma di sviluppo.

Robbert de Groot, responsabile dello sviluppo del team, ha evidenziato l’immenso talento di Barry e il significativo potenziale di crescita che è stato individuato nel giovane corridore americano.

L’entusiasmo è stato espresso anche dal giovane atleta, che considera un sogno poter far parte della stessa squadra di campioni affermati come Wout van Aert e Jonas Vingegaard.

Le specialità del corridore americano sono ancora in fase di definizione, ma le classiche e le prove a cronometro sono state identificate come possibili terreni di eccellenza per le sue caratteristiche tecniche.

Il passaggio definitivo al Team Visma | Lease a Bike è stato programmato strategicamente per il 2026, con un percorso di sviluppo che sarà attentamente monitorato dallo staff tecnico della squadra.

La struttura piramidale del team, che include squadre juniores, development e WorldTour, permetterà di personalizzare il percorso di crescita dell’atleta secondo le sue necessità specifiche e il suo ritmo di maturazione.

Il programma di sviluppo talenti del team è stato strutturato per offrire soluzioni su misura per ogni corridore, garantendo la massima flessibilità nel percorso di crescita professionale.

La strategia di lungo termine della squadra è stata confermata da questo importante ingaggio, dimostrando la volontà di investire sui giovani talenti del ciclismo internazionale con prospettive future.

L’accordo rappresenta una pietra miliare nella politica di reclutamento del team Visma | Lease a Bike, essendo la prima volta che un corridore così giovane viene messo sotto contratto direttamente.

Il management della squadra ha sottolineato come questa scelta rifletta la fiducia riposta nel potenziale di Barry e l’importanza delle collaborazioni a lungo termine nel ciclismo moderno.

La decisione di integrare gradualmente il giovane talento attraverso il team juniores dimostra l’attenzione della squadra per lo sviluppo sostenibile dei propri atleti.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Alla Scoperta del Monferrato in Bicicletta

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *