Lo scorso 18 febbraio – nell’Alzaia Naviglio Pavese, in zona Darsena a Milano – si è svolta la terza edizione di MIRANDO Milano, la Randonnée dei Navigli di Milano, manifestazione ciclistica non competitiva con al via oltre 800 cicloamatori e cicloturisti provenienti da diverse regioni.
I partecipanti si sono suddivisi sui due percorsi di 60 e 100 km, lungo le ciclabili del Naviglio Pavese, di Bereguardo e Grande, attraversando il caratteristico Ponte Coperto di Pavia e il Ponte delle barche di Bereguardo, realizzando una grande festa in bici.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Molto graditi i ristori presso la Trattoria da Pasquale a Parasacco di Zerbolò e alla Cascina Contina a Rosate.
I tre gruppi più numerosi – Asd Brontolo Bike capitanati da Andrea Noè, il GS Naviglio e l’ASD Crescenzago – sono stati premiati con un quadro del pittore Roberto Sironi realizzato in occasione dell’evento.
I proventi netti dell’evento sono stati donati all’Associazione Dynamo Camp Onlus, charity partner da molti anni attiva nella terapia ricreativa per i minori.
Più di 50 premi a sorteggio sono stati offerti dagli sponsor Decathlon Milano Cairoli, Buracia, Bi-Bike, il Punto di Vista – Bollé e Pink Jersey 1931.
MG.K VIS ha offerto il Lemon Drink Energetico per il ristoro finale.
Il Municipio 6 del Comune di Milano, il Comune di Pavia, il Comune di Abbiategrasso, il Touring Club Italiano e il Consorzio Est Ticino Villoresi hanno concesso il patrocinio alla manifestazione, organizzata da 1001Eventi e AGOAL sotto l’ediga di CSAIn Ciclismo.