Intoppi burocratici portano alla scelta di spostare la granfondo fuori dal periodo elettorale. Troppe le complicazioni e le responsabilità che esulano lo sport. Si prende la data delle Granfondo San Maurizio che verrà spostata più avanti. Le iscrizioni restano aperte.
Quando le responsabilità di cui si viene caricati esulano l’attività sportiva e rischiano di passare in ambito politico, è bene prendere una decisione saggia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Questo è ciò che ha fatto Piernicola Pesce, organizzatore della Granfondo di Andora, che si sarebbe dovuta svolgere la prossima domenica.
«Mi è stato chiesto di prendermi ogni responsabilità qualora qualche elettore non riuscisse ad andare a votare a causa del blocco della circolazione, – spiega Pesce – necessaria per garantire la sicurezza ai ciclisti. Visto il clima politico attuale non voglio che la scusa della sospensione della circolazione possa diventare motivo per uno scontro politico, di cui pagarne le conseguenze»
Questa la motivazione che ha portato il CO della manifestazione andorese a spostare la granfondo a domenica 8 aprile, data in cui era posizionata la Granfondo San Maurizio 1619, organizzata dalla stessa società.
«In questo modo – continua Pesce – torneremo ad una situazione di normalità e tutto filerà via liscio senza grane né intoppi»
Le iscrizioni prolungano di conseguenza il periodo fino alle ore 12.00 di venerdì 6 aprile online, e successivamente in loco.
Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale