Vittoria di Mazzucco; sesta piazza di Marco Grendene
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La vittoria che da qualche settimana il team Borgo Molino Rinascita Ormelle cercava, finalmente è arrivata. A Ponte delle Abbadesse, nel cesenate,in una gara impegnativa sulle colline romagnole. E con un risultato oltre le aspettative, dal momento che al sesto posto si è piazzato Marco Grendene e al decimo Riccardo Bobbo.
Una corsa davvero da manuale, afferma il direttore sportivo del team trevigiano, Cristian Pavanello: “Grande lavoro di Marco Grendene che a tre giri dal termine della corsa parte in avanscoperta con un compagno di fuga. Riesce a fare grande selezione e a favorire il successivo attacco di Mazzucco. Quando mancano due giri al termine il padovano stacca il gruppo, ormai ridotto a una trentina di unità. Si riporta sui due in fuga e all’ultimo giro saluta tutti, coperto alle spalle da Marco Grendene. E vince con una trentina di secondi di vantaggio”.
Un trionfo alla maniera di Fabio Mazzucco che ci ha abituati ormai a questo tipo di arrivi e di vittorie, uscendo d’autorità dalle fughe. Il lavoro svolto in altura a Livigno la settimana scorsa in nazionale, convocato dal cittì Rino De Candido ha sortito gli effetti desiderati. Grande preparazione e grande forma per Mazzucco che già domenica affronterà l’ultimo impegnativo appuntamento sotto gli occhi del cittì al Trofeo Buffoni. Menzione speciale, sottolinea Cristian Pavanello, per i compagni di squadra Marco Grendene e Riccardo Bobbo.
Domenica prossima quindi Trofeo Buffoni, correranno quattro juniores, mentre il resto della squadra sarà presente a San Giovanni al Natisone, in Friuli Venezia Giulia. Per gli allievi invece partecipazione entusiasta alla Coppa d’Oro a Borgo Valsugana