Consegnate le Borracce d’oro nazionali a Davide Boifava e a Giovanni Moro. Premiate le promesse Dadia Quagliotto e Nicolas Dalla Vale. Il premio fedeltà a Benito Nardi. La cerimonia è stata organizzata dall’associazione ex ciclisti della provincia di Treviso
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Mareno di Piave (Treviso) – I componenti l’Associazione Ex Ciclisti della Provincia di Treviso si sono ritrovati domenica 25 ottobre all’Oasi Campagnona di Mareno di Piave per festeggiare i protagonisti della stagione e consegnare agli ex professionisti le Borracce d’Oro Nazionali destinate ai gregari dei grandi campioni. La manifestazione, giunta alla 14^ edizione, è stata organizzata dal sodalizio presieduto da Germano Bisigato, memoria storica del ciclismo, per festeggiare il 16° incontro sociale. Alla cerimonia, svoltasi in un clima di grande festa, hanno partecipato 150 invitati e tra loro tanti ex corridori e autorità.
Le Borracce d”Oro sono state consegnate al bresciano di Nuvolento, Davide Boifava e al trevigiano di Codogné, Giovanni Moro. I due ex professionisti, apparsi un po’ emozionati, tra gli applausi hanno ringraziato l’Associazione Ex Ciclisti della Provincia di Treviso e hanno precisato di essere onorati dei riconoscimenti ricevuti. Come è noto Davide Boifava, che ha 68 anni, è stato gregario di Eddy Merckx e di Marino Basso; mentre il 57enne Giovanni Moro lo era stato di Moreno Argentin e di Mario Beccia.
La cerimonia è proseguita con la consegna dei premi legati al Challange denominato “La Trevisana Terra di Campioni”, giunto alla terza edizione e destinati alle promesse del ciclismo italiano. A riceverli due atleti della categoria juniores più volte vittoriosi: l’azzurrina di Maser e campionessa europea Nadia Quagliotto (Fenice Ladies Team) e Nicolas Dalla Valle (Postumia 73 Dino Liviero). Quest’ultimo premio è stato istituito dalla Confartigianato di Asolo e Montebelluna.
Il Premio Fedeltà, invece, è stato consegnato a Benito Nardi per l’intensa partecipazione alla vita dell’Associazione Ex Ciclisti della Provincia di Treviso. A consegnare i riconoscimenti il presidente Bisigato ed il suo vice, Antonio Toffolo.
Nella foto da sinistra la valletta Giulia, Dalla Valle, Tirindelli, Quagliotto, Bisigato, Boifava, Moro, Toffolo e la valletta Joana
Fonte Francesco Coppola