Filottrano – La vittoria di Adam Yates, nel giorno di Michele Scarponi, arriva un anno dopo il suo ultimo trionfo, ottenuto sempre in Italia, al Gp Industria & Artigianato di Larciano:
“E’ passato tanto tempo dalla mia ultima vittoria – spiega il britannico – avevo delle ottime gambe e oggi il mio team è stato perfetto a farmi rimanere sempre davanti nelle fasi finali della corsa”. Nonostante il successo ottenuto in una tappa che presentava il percorso simile a quello di una grande classica, Yates non pensa alla Milano-Sanremo: “non credo sia una corsa adatta alle mie caratteristiche perché il Poggio e la Cipressa sono salite dalla pendenza non difficile, arrivano intorno al 6%, mentre per me servirebbe una salita molto più dura per fare selezione, come quella di oggi. Di sicuro è stato molto emozionante vincere oggi, la perdita di Michele ha lasciato un grande vuoto in tutti noi”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Adam Yates offre un segnale convincente e i suoi tifosi si augurano che il corridore della Mitchelton-Scott possa tornare a esprimersi sui livelli del 2016, quando chiuse in quarta posizione nella classifica finale del Tour de France.
a cura di Carlo Gugliotta per iNBiCi magazine