tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Il team donne vittorioso alla Cronosquadre della Versilia

STEMAX TEAM: DONNE PROTAGONISTE ALLA CRONOSQUADRE DELLA VERSILIA


E’ stata la squadra femminile a sbaragliare la concorrenza alla Cronosquadre della Versilia. Secondi tra gli uomini nella squadre a 8 sebbene rimasti in 5.

 

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Castelfranco Emilia (Modena) Sei ragazze, sei volti di indubbia dolcezza, ma appena la sirena dello start ha dato il via, i volti si sono trasformati in quelli di sei ghepardi, tanto da sfrecciare come il vento sul lungo mare versiliese coprendo i 28,4 chilometri della Cronosquadre della Versilia in soli 41′ 39” ad una media di quasi 41km/h.

Poco meno di due minuti di ritardo per la seconda squadra femminile.

Vanno così a festeggiare sul podio, unite più che mai, Sonia Passuti, Valentina Zini, Giulia Ballestri, Daniela Pelella, Serenella Bortolotto e Luisa Terri.

Non sono certo da meno i compagni maschi, che riescono a cogliere uno spettacolare secondo posto. Ad accompagnare capitan Nicoletti sono Chiesa, Rigoni, Mai, Lusvardi e Trevisan. Una lotta contro il tempo, ma anche contro la pioggia e la sfortuna che ha portato la squadra a combattere solo in cinque, il minimo numero possibile per classificarsi. Ma i guerrieri emiliani non si lasciano certo abbattere e, stringendo i denti, fermano il cronometro a 34′ 43”, rasentando i 50km/h di media.

Bene anche la squadra Stemax 2, che guadagna il 6° tempo assoluto.

A Ferrara, nel frattempo, andava in scena la Granfondo del Po, caratterizzata dal suo percorso totalmente piatto. Sul percorso da 130 chilometri, che da Ferrara ha portato i partecipanti sul Delta del Po, sul traguardo di arrivo giungono in tre, tra cui Diego Frignani. Scatti, controscatti, una azione da finisseur, e Frignani riesce a salire sul secondo gradino del podio.

A Marostica (Vi), sabato 10 marzo, è andata in scena la quinta edizione della Cronoscalata della Rosina, dove il più veloce è stato Carlo Muraro, che ha registrato il miglior tempo assoluto aggiudicandosi la prova.

 

Segui l’attività del team anche su Facebook 

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *