L’atleta belga e il compagno di team Pallhuber chiudono la top-5 al termine di una competizione estenuante.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sette bellissime tappe d’inferno: così si può riassumere l’anima della Brasil Ride 2013.
Dalla caratteristica città di Mucugé alla giungla del Rio de Contas, dove le temperature arrivavano a superare i quaranta gradi: percorsi e ambienti che hanno messo a durissima prova resistenza e tecnica delle coppie di biker partecipanti, tra mille difficoltà e imprevisti che potevano capitare in ogni momento.
Come quello che, purtroppo, ha messo fuorigioco il Team spagnolo Esteve formato dai portoghesi Luis Leao Pinto e Tiago Ferreira, entrambi su bici Torpado Ribot, quando erano primi in classifica dopo aver vinto con merito la seconda prova, la più dura.
Ai due atleti vanno comunque i nostri complimenti: certe vittorie non si ottengono per caso!
Torpado può comunque ritenersi soddisfatta, visto l’ottimo risultato ottenuto da uno dei suoi atleti di punta: l’ex campione del mondo marathon mtb Roel Paulissen che, in sella alla sua Torpado Nearco, ha gareggiato in compagnia dell’amico Hannes Pallhuber. Ottimo quinto posto finale per loro, unito a tanta soddisfazione.
Un risultato importante anche considerando le difficoltà iniziali che hanno tormentato la coppia, la cui reazione però ha portato ad una seconda parte di Brasil Ride sempre tra i primi: dopo il terzo posto di Roel (quarto complessivo) della terza tappa, e il terzo posto di coppia della quarta, i due compagni hanno terminato la quinta ancora ai piedi del podio, in quarta posizione; nella sesta, la più lunga della manifestazione – oltre 140km che dal Rio de Contas riportava i corridori a Mucugé – la coppia ha ottenuto un quinto posto decisivo per le sorti della classifica finale, dopo aver occupato a lungo anche la terza piazza. Nell’ultima tappa infine, tutt’altro che una passerella, i due hanno concluso nuovamente quarti.
Alla fine, Paulissen si è dichiarato soddisfatto dell’esperienza: «Questa gara è tutt’altro che una passeggiata, è stata dura, più dura di quanto mi aspettassi. I percorsi sono molto tecnici, da cross-country, specialmente gli ultimi giorni abbiamo fatto dei single trails bellissimi. Complimenti agli organizzatori.
Sono molto contento di aver potuto correre questa gara assieme al mio partner di business della nostra RH-racing.it, il nostro bike-shop, Hannes: è stata una bellissima avventura, portata a termine anche grazie alla mia fidata Torpado Nearco»
Nella foto Roel Paulissen, in mezzo, tra gli atleti portoghesi Luis Leao Pinto e Tiago Ferreira