tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
route-du-sud-1-jpg

ROUTE DU SUD



Bryan Coquard inizia nel migliore dei modi la Route du Sud 2016.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Il francese si è imposto infatti nella prima frazione battendo tutti allo sprint sul traguardo di Bessieres. Il portacolori della Direct Energie, al suo dodicesimo centro stagionale, ha preceduto in volata il connazionale Arnaud Demare (FDJ) mentre terzo è giunto Jose Joaquin Rojas (Movistar). Decimo giunge Manuel Belletti (Wilier – Southeast), al rientro dopo il ritiro al Giro d’Italia, che è il migliore degli italiani nella prima tappa. Grazie alla vittoria di tappa per Coquard ovviamente arriva anche la maglia di leader della classifica generale davanti proprio a Demare e Nairo Quintana (Movistar), protagonista di una fuga da lontano che gli ha permesso di prendere alcuni secondi di abbuono.

 

Le emozioni non mancano fin dalla partenza quando il primo ad attaccare è Nairo Quintana (Movistar). Sul colombiano rientrano immediatamente Quentin Jauregui (AG2R La Mondiale) e Imanol Estevez (Euskadi Basque Country – Murias) mentre Thierry Hupond (Delko Marseille Provence KTM) e Ildar Arslanov (Gazprom – Rusvelo) riescono a riportarsi in testa perdendo però subito contatto, venendo ripresi dal gruppo. Stessa sorte tocca intorno al chilometro 30 poi anche a Estevez così che al comando rimangono solo Quintana e Jauregui. I due riesscono ad arrivare ad un vantaggio massimo di 11 minuti prima che in testa al plotone si portino gli uomini della FDJ e della Direct Energie che con il loro ritmo si riportano sul Quintana e Jauregui a 45 chilometri dalla fine.

Una volta ripreasi i due dal gruppo prova ad uscire Aritz Bagues (Euskadi Basque Country – Murias) che riesce subito a guadagnare un minuto di vantaggio prima di venir ripreso a poco più di 15 chilometri dal traguardo di Bessieres. Inevitabile a quel punto l’arrivo allo sprint con la vittoria che va a Bryan Coquard (Direct Energie) davanti ad Arnaud Demare (FDJ) e Jose Joaquin Rojas (Movistar), con Manuel Belletti (Wilier – Southeast) migliore degli italiani in decima posizoone. Ovviamente per Coquard oltre la tappa arriva anche la magli di leader della classifica generale davanti a Demare e Quintana.

 

ORDINE DI ARRIVO

1. Bryan Coquard (Direct Energie) 

2. Arnaud Démare (FDJ) 

3. Jose Joaquin Rojas (Movistar) 

4. Yannick Martinez (Delko Marseille Provence KTM)

5. Daniel McLay (Fortuneo – Vital Concept)

6. Maxime Daniel (AG2R La Mondiale)

7. Stéphane Poulhiès (Armée de Terre)

8. Mickaël Delage (FDJ)

9. Romain Hardy (Cofidis)

10. Manuel Belletti (Wilier – Southeast)

 

CLASSIFICA GENERALE

1. Bryan Coquard (Direct Energie) 

2. Arnaud Démare (FDJ) 

3. Nairo Quintana (Movistar) 

 

Fonte SpazioCiclismo (Riccardo Zucchi)

Immagine
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *