Incidente nei pressi di Camairago, dove un comitiva di amatori è stata centrata in pieno da una vettura che procedeva a zig zag: è caccia all’uomo
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Un pomeriggio di sport che si trasforma in dramma. A Camairago, in provincia di Lodi, un pirata della strada è piombato su una comitiva di circa trenta ciclisti, ferendone 15: nove sono stati portati al pronto soccorso mentre il più grave, un trentenne, è stato trasferito all’ospedale di Lodi con un trauma cranico e una brutta botta alla schiena. L’automobilista, al volante di una Y10, è stato visto procedere a zigzag da alcuni testimoni e, subito dopo l’impatto durante il quale ha perso pure una parte del paraurti e uno specchietto retrovisore, ha accelerato facendo perdere le proprie tracce.
Si riapre così il vecchio capitolo della tutela e della protezione degli appassionati delle due ruote che – spesso nel weekend – si ritrovano per passare una giornata all’insegna dell’amicizia e dello sport. Quanto è accaduto ieri lungo la Provinciale 27 è solo l’ultimo di una lunga serie di incidenti, che vedono i cicloamatori come perenne parte lesa. Nel frattempo i carabinieri di Codogno hanno preso in consegna i pezzi persi dall’auto – descritta come un vecchio modello di Y10 di colore carta da zucchero – e si sono messi alla ricerca del pirata della strada.
fonte datasport.it