La prima giornata dei Campionati Italiani su Pista, in scena al Velodromo Fassa Bortolo di Montichairi, vede subito protagonista Annalisa Cucinotta, che nell’occasione veste i colori del Gs Forestale. La forte pistard, infatti, ha sfiorata la vittoria in entrambe le prove a cui a preso parte.
Medaglia d’argento nella specialità dei 500 mt da fermo, davanti a lei, solo Simona Frapporti. Nella gara successiva, lo scratch, a metà corsa va all’attacco Silvia Valsecchi, conquista il giro e si laurea neo campionessa d’Italia di specialità. La più veloce del gruppo è Annalisa, che va cosi a conquistare un altro secondo posto.
Forse con un pizzico di amaro in bocca, ma le occasioni non sono certo finite. Domani, l’atleta friulana sarà impegnata in altre due specialità: nella velocità individuale e nelle prime tre prove dell’omnium.
“Annalisa ha sfiorata il titolo tricolore in entrambe le prove, a dimostrazione che la condizione la sostiene, anche al termine di una stagione molto lunga. Domani ci riproverà, quindi godiamoci queste medaglie, in attesa di nuovi risultati, sicuramente, ancora prestigiosi” . Queste le parole di Dario Rossino, Direttore Sportivo del Team Servetto Footon.
SCRATCH DONNE ELITE:
1. Silvia Valsecchi (Astana BePink)
2. Annalisa Cucinottta (Gs Forestale) a 1 giro
3. Marta Tagliaferro (Fiamme Azzurre)
500 METRI DONNE ELITE:
1. Simona Frapporti (Astana BePink) in 36,938
2. Annalisa Cucinotta (GS Forestale) 37,452
3. Maila Andreotti (Bando Cycling Team) 38,261
Press Office – Ufficio Stampa Cycling Communication
Mail: press.servettofooton@gmail.com
Sito: www.atbike.it
FB: Servetto Footon Women Team