Uno scatto secco a 16 chilometri dall’arrivo ha consentito a Jakob Fuglsang di sorprendere gli altri uomini del ristrettissimo gruppo di testa e di andare a conquistare per distacco la quarta tappa del Tour de Romandie, una frazione di alta montagna con il gpm di prima categoria di Les Collons a circa 27 chilometri dall’arrivo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per il danese dell’Astana si tratta della prima vittoria stagionale ed è il decimo corridore della squadra kazaka ad andare a segno in questo 2018.
A 48″ da Fuglsang è arrivato un quartetto regolato dallo sloveno Primoz Roglic in uno sprint serratissimo contro Egan Bernal, quarto posto per Rui Costa, quinto Richie Porte. Con il risultato di oggi, Primoz Roglic è riuscito a difendere la sua maglia gialla di leader della classifica generale del Tour de Romandie: il corridore del Team LottoNL-Jumbo è riuscito addirittura a guadagnare 2″ di abbuoni nei confronti del giovane talento del Team Sky e adesso i due sono divisi da appena 8″; Fuglsang è risalito fino al quarto posto della generale.
fonte cicloweb.it