Per la seconda volta (dopo il 2014) il Campionato Europeo Master UEC di MTB Marathon si terrà nell´ambito della Salzkammergut Trophy (www.salzkammergut-trophy.at) in Austria, nella regione degli splendidi laghi Salisburghesi, uno degli angoli più belli dell´Austria. Alla Trophy partecipano ogni anno oltre 5000 biker provenienti da 41 diverse nazioni e dall´Italia, fino ad oggi, si sono registrati già quasi 200 italiani, numerosi di loro anche per l´Europeo.
A Bad Goisern, località dove si disputerà la Salzkammergut Trophy e l´Europeo Master, biker tesserati FCI/UCI e rigorosamente sopra i 30 anni, potranno aggiudicarsi i prestigiosi titoli europei in dieci diverse categorie: tre per le donne, sette per gli uomini. La data da segnare è quella di sabato 9 luglio: gli Uomini Master gareggeranno sulla distanza B, quella “europea” della Trophy (partenza ed arrivo da Bad Goisern) che richiede di fare 119,5 km e un dislivello di 3.838 metri. Le donne Master, invece, partiranno dalla località di Obertraun (ma con arrivo a Bad Goisern) sulla 76 km, per loro sono 2.446 i metri di dislivello da superare (percorso C della Trophy). All´evento partecipano numerosi atleti provenienti da tutte le parti d´Europa, Italia inclusa, nazione che ogni anno è rappresentata da forti atleti e che hanno sempre ben figurato. Per tanti anni l´Europeo dei Master si era svolto in occasione della Bike Marathon Stattegg, a due passi da Graz, dove tornerà per l´ultima volta nel 2017.
Cartina del percorso dell´Europeo Master in www.bikeandmore.it/sites/default/files/consiglifiles/altimetria-2015.pdf. Da segnalare sono anche i cancelletti lungo i pecorso europeo con tempi prestabiliti.
L´iscrizione dal primo maggio costa 70,00.-Euro per gi Uomini e 65,00.-Euro per le Donne. Ci saranno premi in denaro conforme al regolamento UEC per i primi tre di ogno categoria.
Informazioni ed iscrizioni in Italia tramite Bike & More, partner ufficiale degli organizzatori austriaci (link esatto www.bikeandmore.it/it/mtb/salzkammergut-trophy-2016)