tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

GIRO DI COMMENTI – FROOME CADE, GRAN SASSO ULTIMO APPELLO


La condizione di forma di Chris Froome sembra essere veramente molto lontana da quella dei giorni migliori.

Il corridore britannico oggi è caduto, picchiando nuovamente sul fianco destro, che già aveva toccato l’asfalto a Gerusalemme, durante il riscaldamento per la cronometro iniziale. 

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Fino ad oggi Froome non ha brillato, né in salita né contro il tempo. Due cadute hanno caratterizzato fino ad oggi la sua corsa rosa, e non ha mai dato l’impressione di essere nel vivo della corsa. Al termine del Tour of the Alps il keniano bianco aveva dichiarato di avere una commozione in crescita, ma la prova di oggi, sulla salita di Montevergine di Mercogliano, dimostra l’esatto contrario.

Saranno ore decisive queste, in casa Sky, per capire se Froome potrà essere competitivo per la conquista della maglia rosa finale a Roma. Domani ci sarà un vero e proprio tappone, in quanto i corridori dovranno affrontare 225 km di gara prima di arrivare in cima a Campo Imperatore, sul Gran Sasso d’Italia. 26,5 km di salita, si arriva a oltre 2000 metri di quota. Insomma, si tratta di un’ascesa durissima.

La tappa del Gran Sasso sembra essere davvero l’ultimo appello per Chris Froome, che deve dimostrare di essere competitivo dopo la cauta di oggi a Montevergine. Siamo solo alla fine della prima settimana di corsa, ma per il capitano del Team Sky potrebbe già essere un ultimo appello, se non altro per capire se potrà essere con i migliori fino alla fine di questo Giro. Attualmente, Chris occupa la nona posizione in classifica generale, a 1’10” da Yates; quello che occupa non è un brutto piazzamento, ma a far preoccupare è soprattutto il fatto che fino ad oggi non ha mai dato dei buoni segnali. Una tappa senza acuti o una nuova caduta porterebbero il Team Sky a rivedere le proprie strategie per i prossimi giorni.

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *