Nei mesi scorsi si era più volte parlato di una possibile chiusura della Bmc Racing Team:
a partire dal 2019, infatti, il marchio di biciclette ha deciso di non sponsorizzare più il team che può vantare nel proprio roster alcuni degli atleti più forti del mondo, su tutti il campione olimpico Greg Van Avermaet, oltre a Tejay Van Garderen e a tantissimi altri. La squadra e il marchio di bici, tra l’altro, sono stati destabilizzati in seguito alla scomparsa di Andy Rhis, il proprietario di Bmc, avvenuta circa un mese fa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La compagine guidata dal team manager Jim Ochowitz continuerà a sopravvivere anche nel 2019: secondo fonti olandesi, la squadra cambierà nome e avrà in Deloitte uno degli sponsor più importanti. Attualmente, Deloitte è partner della Dimension Data, ed è una delle più grandi organizzazioni internazionali nel campo dei servizi finanziari e aziendali. Ha 263.900 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo di 38,8 miliardi.
A sostituire le biciclette Bmc dovrebbe subentrare Giant, che lascerebbe la partnership con il team Sunweb: la squadra di di Tom Dumoulin sarebbe infatti prossima a firmare un accordo con il marchio di bici Cervelo.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine