tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

GIRO. YATES: “CORRERO’ IN DIFESA, PRATONEVOSO E’ UNA SALITA PERFETTA PER DUMOULIN”


Al termine della tappa di Iseo, Simon Yates si ferma a parlare con i giornalisti nella zona mista, ma ha deciso di disertare la tradizionale conferenza stampa.

Probabilmente per colpa della pioggia, anzi, della grandine che si è abbattuta sui corridori nel momento in cui hanno tagliato il traguardo. Yates, come al solito, appare sereno e concentrato, ma per queste ultime frazioni del Giro d’Italia sembra che ci sarà un cambiamento di strategia: “La tappa di domani è particolarmente adatta a Dumoulin – afferma il capitano della Mitchelton Scott – perchè non ci sono cambi di pendenza. Pratonevoso è una salita costante, quindi un corridore come lui può fare la differenza”. 

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Fino ad oggi Simon Yates ha cercato sempre di attaccare per incrementare il proprio vantaggio in vista della cronometro, ma ora che questo ostacolo è stato superato la strategia del britannico dovrebbe cambiare: “Per me è stata una cronometro perfetta quella di martedì – afferma la maglia rosa – ma adesso non ho bisogno di incrementare, devo gestire il mio vantaggio. Spero che 56 secondi saranno sufficienti”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *