tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
andrea-martins-de-araujo-1-jpg
Andrea Martins de Araujo 1

Andrea Martins de Araujo



Posa per InBici la stella brasiliana del Carnevale di Rio: “Il ciclismo uno sport duro? Provate voi a ballare il samba per dieci ore senza mai smettere di sorridere”

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Carnagione color avana, chioma leonina, sorriso al “sabor latino”, curve paraboliche, dove non passa inosservato il giottesco “lato B”.

 

Il corpo di Andrea Martins de Araujo – star celebratissima del carnevale di Rio – è un concentrato iconografico di Brasile. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze: Andrea non è il classico prototipo di cubista della giungla.

 

 

Dietro a quelle moine da Jessica Rabbit, pulsa infatti un quoziente intellettivo da ingegnere nucleare.

Coreografa e ballerina  Andrea ci ricorda che non tutte le straniere che arrivano in Italia appartengono al partito delle “disposte a tutto”.

 

“L’idea della donna brasiliana solo ‘tette e culo’ è una sintesi solo italiana. Ballare il samba è un’arte e anche se muoviamo, in modo seducente, il nostro fondoschiena, non significa che siamo ragazze facili.

Chi lo pensa dimostra solo una cosa: anche gli italiani, a volte, crescono in una favelas culturale”.

 

Grande appassionata di ciclismo, Andrea sente di avere un’affinità elettiva con il grande popolo della bicicletta: “E’ uno sport aerobico – dice – che impone una preparazione molto dura.

Un po’ come per noi ballerine di samba, che dobbiamo avere grande elasticità muscolare, ma anche doti da fondista, perché a Rio, quando sfili sui carri, devi ballare ore ed ore senza mai smettere di sorridere”.

andrea-5-Copia-1 rid
New andrea 7
New andrea rio
 
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *