tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Chris Froome - credit Bettiniphoto

IL TEAM SKY RISPONDE A HINAULT: “I SUOI SONO COMMENTI INADEGUATI E FUORI LUOGO”


Il team Sky ha rilasciato oggi un comunicato ufficiale riguardo le dichiarazioni che Bernard Hinault ha rilasciato nei giorni scorsi. Ma andiamo con ordine: l’ex corridore francese ha invitato tutti i corridori del gruppo a protestare qualora, alla partenza di una gara, dovesse esserci Cris Froome. 

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

“Secondo me Froome non dovrebbe essere alla partenza del Tour de Franceperché è stato trovato positivo. Contador è stato condannato per lo stesso motivo ed è stato sospeso, mentre a lui non facciamo nulla? Come sempre, ci sono persone che non sanno prendere la decisione quando è il momento. L’UCI avrebbe dovuto dire: ‘Sei stato beccato e ora resti a casa’. Perché, eventualmente, Contador potrebbe fare reclamo. E anche Dumoulin, che è arrivato secondo al Giro”.

Attraverso il comunicato stampa, il Team Sky risponde così: “E ‘deludente che Bernard Hinault abbia, ancora una volta, fatto commenti errati su un caso che chiaramente non capisce. Le sue parole sono irresponsabili e fuori luogo. Chris non è mai stato trovato positivo, ma ha avuto un controllo anomalo su un farmaco per l’asma che gli era stato già prescritto. In qualità di ex corridore, Bernard apprezzerà la necessità di avere equità di giudizio per ogni atleta. E al momento attuale, Chris ha il diritto di correre.

Questo processo dovrebbe essere riservato, al fine di proteggere l’atleta e per stabilire correttamente i fatti. Sfortunatamente, è trapelato al pubblico. Tuttavia, sia Chris che il team stanno seguendo il processo messo in atto dall’UCI. È chiaramente una situazione difficile che nessuno vuole risolvere più rapidamente di Chris e del team.

Chris e Team Sky sono completamente concentrati sul prossimo Tour de France e non lasceranno che questi commenti fuori luogo influenzino la nostra preparazione alla più grande gara del mondo”.

 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *