Anche nel 2014, come già accaduto nei due anni precedenti, l’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi di Casatenovo (LC) organizzerà il “Corso di Avviamento al Ciclismo”.
Il corso, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casatenovo, è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 10 anni e sarà strutturato in quattro incontri. I partecipanti, affiancati da un Direttore Sportivo e un Maestro di Mountainbike tesserati per la Federciclismo, nel primo incontro prenderanno confidenza con la bicicletta e nei successivi appuntamenti affronteranno, con spiegazioni, attività ludiche ed esempi pratici un percorso che ha l’obiettivo di dar loro la possibilità di capire, divertendosi, come comportarsi in sella.
Gli incontri avranno cadenza settimanale e si terranno presso la pista ciclabile di via Volta a Casatenovo (Area Fiera) da sabato 8 marzo 2014 ore 14.30.
Giancarlo Paleari, presidente dell’Unione Sportiva Cassina de Bracchi, presentando l’iniziativa ha dichiarato: “Abbiamo avuto feedback positivi nelle scorse edizioni e anche nel 2014 puntiamo molto su questo corso; siamo convinti che sia nostro dovere permettere ai ragazzi di avvicinarsi in modo corretto e consapevole all’utilizzo della bicicletta, senza che diventino per forza dei piccoli corridori. Mi fido molto dei nostri tecnici, so che, grazie alle nozioni apprese grazie alla Federazione, saranno in grado di coinvolgere i partecipanti al corso aiutandoli a sviluppare le loro capacità motorie e coordinative. Attraverso giochi e esercizi li faranno certamente divertire”.
Maggiori informazioni sul “Corso di avviamento al ciclismo” sono disponibili al sito www.cassinadebracchi.net, scrivendo a info@cassinadebracchi.net, o su facebook www.facebook.com
fonte Luca Galimberti