tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
tour-de-san-luis-2015-2-jpg
TOUR DE SAN LUIS 2015 2

TOUR DE SAN LUIS 2015



Mark Cavendish? No. Sacha Modolo? Nemmeno. La prima tappa del Tour de San Luis 2015, 186.8 km per velocisti a Villa Mercedes, vede imporsi Fernando Gaviria, ventenne colombiano in corsa per la selezione nazionale del suo paese.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Ottimo pistard e vincitore dell’omnium di Londra per la Coppa del Mondo su pista di questa stagione, Gaviria ha vanificato il grande lavoro della Etixx-Quick Step facendo accomodare in seconda piazza proprio Mark Cavendish, con Modolo (Lampre-Merida) a completare il podio. La Etixx aveva sensibilmente alzato il ritmo negli ultimi chilometri sia per andare a riprendere i fuggitivi di giornata (lo statunitense David Williams e gli argentini Ignacio Pèrez e Leandro Messineo), sia per tenere cucito il gruppo evitando ulteriori attacchi: la volata, tuttavia, ha l’esito già citato, da sottolineare anche il quarto posto del neoprofessionista Nicolas Marini (Nippo-Vini Fantini), al debutto assoluto nella massima categoria, l’ottavo di Marco Canola (Unitedhealthcare) e il nono di Jakub Mareczko (nazionale italiana).

 

In ogni caso,una bella prova di riscatto per il movimento ciclistico colombiano, che ha visto la propria formazione di punta, la Colombia-Coldeportes di Claudio Corti, respinta dagli organizzatori del Giro d’Italia per l’assegnazione di una wild card. Domani arrivo in salita a Mirador del Potrero, quota 1270, dopo 185 km.

 

foto: www.toursanluis.com

fonte www.olimpiazzurra.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

gaviria
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *