tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

TEAM BELTRAMI TSA – ARGON 18: STASERA AL CITTÀ DI BRESCIA IN SELLA A BICI GALLIUM PRO CON FRENI A DISCO


 

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Questa sera, in occasione del “Trofeo Città di Brescia”, gara internazionale in notturna, il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli gareggerà con biciclette Gallium Pro della Argon 18 equipaggiate con freni a disco SRAM.

 

Una novità assoluta per gare di questo tipo, considerando anche che solo dal primo luglio l’Unione Ciclistica Internazionale ha consentito l’utilizzo dei freni a disco nelle gare su strada, senza l’ausilio di particolari protezioni.

Le bici speciali saranno utilizzate da Thomas Pesenti e Matteo Valsecchi. Il Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli, fin dalla sua nascita (2016) ha come obiettivo quello di utilizzare mezzi e materiali all’avanguardia, grazie alle molteplici possibilità offerte dall’azienda Beltrami Tsa di Reggio Emilia, leader nell’importazione di prodotti per il ciclismo e fornitrice di queste specialissime bici.

Abbiamo sempre voluto equipaggiare questa squadra con il meglio – spiega Graziano Beltrami, titolare della Beltrami Tsa -, e farne un punto di riferimento, nella categoria, per innovazione e sperimentazione. Anche l’Astana, al Tour de France, avrà a disposizione le stesse bici con cui il Team Beltrami gareggerà a Brescia, poi bisognerà vedere se la squadra kazaka deciderà di utilizzarle. Da parte nostra siamo molto curiosi di vedere i ragazzi all’opera con questo tipo di mezzi e siamo sicuri che ne trarranno beneficio”.

La gara, che si conclude sulla salita del castello di Brescia, partirà alle 20,15 e prevede un circuito di 5,8 km da ripetere 21 volte, per un totale di 121 km.

 

 

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *