Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo due anni e mezzo di attività Breganzese, la bassanese cambia colori
Il Team Wilier Breganze ha l’onore e il piacere di comunicare che anche Aurora Gaio, classe 1999 e nostra portacolori dal 2016, finalmente riesce a fare il salto di categoria e inizia un nuovo capitolo della sua carriera ciclistica, tra le elite a tutti gli effetti.
Proprio da pochi giorni infatti ha cambiato colori della sua divisa e potrà concludere l’anno in maglia Servetto Stradalli Alurecycling, squadra astigiana del panorama internazionale ed iscritta all’organico UCI.
“Aurora è la decima atleta che abbiamo il piacere di accompagnare nella categoria regina delle elite -commenta Davide Casarotto-. In questi anni è cresciuta molto ed è maturata fisicamente e come atleta. È sempre stata al servizio delle sue compagne dimostrandosi un’ottima gregaria, ma ha anche saputo brillare in diverse occasioni nella sua specialità, la prova contro il tempo, cogliendo sempre ottimi risultati, tra cui ricordiamo un ottimo quinto posto ai campionati italiani dello scorso anno ad Ivrea (To). Questi mesi come junior terzo anno con noi le sono serviti ad ultimare la sua formazione, è stata un punto di riferimento per le sue compagne e un grande aiuto per i numerosi successi raggiunti in questa prima parte di stagione”.
Conclude infine: “Il salto tra le elite non è assolutamente da prendere sotto gamba, ma sono certo che Aurora saprà affondarlo con grande maturità e senso di responsabilità. Il Team Servetto è una squadra di primo piano nel panorama ciclistico italiano e sono certo che avrà la possibilità e l’occasione di potersi mettere in gioco e di far vedere le sue capacità”.