Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Pur senza vincere, Greg Van Avermaet mantiene senza grossi patemi la maglia gialla conquistata grazie al risultato della cronosquadre.
Il leader della generale ha commentato così all’arrivo della sesta tappa al Mûr de Bretagne, dove è riuscito a difendersi nonostante un terreno non adattissimo alle sue caratteristiche: “Sono molto felice di aver tenuto la maglia gialla – ha detto dopo l’arrivo, come riportato da Cyclingnews – è stata una scalata molto dura. Il ritmo non si è mai abbassato e questo è quello che mi ha impedito di ottenere un risultato migliore. Sono molto felice di non aver perso tempo sui rivali e che Alaphilippe non sia arrivato secondo, così ho potuto mantenerla. In generale è stata una buona giornata per me e Richie Porte. Mi aspettavo qualcosa del genere da Daniel Martin, è bravo a trovare il momento giusto, ed è stato molto forte. Se riesci a difendere il vantaggio sul rettilineo finale è uno sforzo degno di nota.
Penso che abbia davvero meritato la vittoria. Tenere la maglia? Ora vediamo, ci sono due tappe pianeggianti. C’è tanto lavoro da fare e sempre qualcosa che succede, dobbiamo fare attenzione. Speravo di tenerla fino a qui e poi avrei valutato. Sono contento di aver corso quattro giorni in maglia gialla, sto migliorando quanto fatto due anni fa ed è ottimo”.
a cura di Gianluca Santo –iNBiCi magazine