Finisce con una caduta il Tour de France di Richie Porte. Il corridore australiano è caduto durante la tappa odierna, con arrivo nel velodromo di Roubaix. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare ed è dovuto salire in ammiraglia.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Dopo soli 10 km dalla partenza da Arras, il corridore australiano della BMC Racing Team è rimasto coinvolto in una caduta e ha picchiato fortemente la spalla destra. I suoi compagni di squadra si sono fermati intorno a lui in quanto sembrava essere in grado, in un primo momento, di ripartire, ma non è stato così.
Stamattina, Richie Porte occupava la decima posizione in classifica generale a 57″ di ritardo dal proprio compagno di squadra Greg Van Avermaet, che indossa la maglia gialla.
Per il secondo anno consecutivo, Richie Porte non riesce a portare a termine il suo priettivo stagionale, il Tour de France. Nel 2016, primo anno alla BMC racing Team, chiuse la corsa francese in quinta posizione in classifica generale. Nel 2017 e 2018 ci sono stati due ritiri, entrambi occorsi in occasione della tappa numero 9.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine