tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Tour de France 2018 - 105th Edition - 9th stage Arras - Roubaix 154 km - 15/07/2018 - Greg Van Avermaet (BEL - BMC) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

UFFICIALE: CCC SARA’ IL NUOVO SPONSOR PRINCIPALE DELLA BMC PER IL 2019


Doppia grande notizia per il futuro della BMC Racing Team: durante il giorno di riposo del Tour de France è stato reso noto, a livello ufficiale, che la Continuum Sports, società di gestione della BMC Racing Team, avrà come sponsor principale il marchio polacco di scarpe e borse CCC, già conosciuta nel mondo del ciclismo per essere partner dell’omonimo team che prima era Continental e poi Professional.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

A darne notizia, durante la conferenza stampa nel giorno di riposo, è stato Jim Ochowicz, team manager della BMC Racing Team, e Dariusz Milek, presidente di CCC, il quale ha affermato di essere “entusiasta di aver raggiunto un accordo per approdare nel World Tour, e offrire ulteriore visibilità al marchio”.

La seconda grande notizia di giornata è che Greg Van Avermet ha rinnovato il prolungamento del contratto con il team, quindi sarà uno dei prossimi capitani della squadra che dovrà ancora avere una denominazione ufficiale. “Sono molto felice di poter finalmente annunciare il mio futuro – ha dichiarato Van Avermaet – perchè ho trascorso otto anni bellissimi in questa squadra ed è bello poter continuare insieme con un nuovo partner al nostro fianco”.

La BMC Racing Team sottolinea, nel proprio comunicato, che l’accordo con il nuovo partner non prevede anche una fusione con la CCC Sprandi Polkowice, squadra Professional polacca, ma solo un accordo di sponsorizzazione con il team World Tour. Resta comunque da capire quale potrà essere il futuro della CCC Sprandi, formazione che in passato ha partecipato anche al Giro d’Italia: è molto probabile, visto che la BMC Racing Team non ha più una squadra Continental di riferimento, che possa scendere di categoria per conferire un vivaio giovanile alla formazione World Tour. Ma questa è solo una supposizione.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *