tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
cicli-lucchini-team-2-jpg
CICLI LUCCHINI TEAM 2

CICLI LUCCHINI TEAM



Tre su tre. Il Cicli Lucchini Team ha dominato anche la terza prova del campionato italiano giovanile di società e ormai è sempre più leader del circuito.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

 

La società aostana ha vinto anche a Courmayeur con 249 punti complessivi, lasciandosi alle spalle l’Alpin Bike Edilbì e l’Rdr Pila, rispettivamente terzi e secondi nella generale. Ma il Cicli Lucchini ha brindato anche ai quattro titoli regionali conquistati dagli Esordienti Andreas Vittone e Fabio Signorino, dall’allievo Davide Aresca e dal Master e allenatore della squadra agonistica del Lucchini Herik Del Degan.

 

Negli Esordienti 1 Andreas Vittone ha mostrato ancora una volta le sue doti e vinto davanti a Thierry Grivel e Alessandro Berzieri. È partito forte nel giro di lancio, poi in discesa ha recuperato diverse posizioni, in salita ha tenuto il ritmo di Grivel che è poi stato sopravanzato nella discesa conclusiva. Gara in solitaria per l’Esordiente 2 Fabio Signorino che subito dopo la partenza ha preso il comando della gara concludendo sul gradino più alto del podio. Secondo e terzo posto per Marco De Piaz e Federico Giuffredi.

 

Bella prova di Gioele Bravo che sul tracciato tecnico di Courmayeur ha mostrato le sue capacità e concluso ottavo. Thierry Bionaz a seguito di una caduta in discesa è stato costretto ad abbandonare la gara. Per lui una forte contusione alla spalla e alla testa: niente di grave, qualche giorno di riposo e poi tornerà a pedalare. Qualche problema di ‘traffico’ nelle gare femminili dove le ragazze hanno dovuto fare i conti con i maschietti partiti prima. Nelle Esordienti 1, Camilla De Pieri e Camilla Martinet hanno concluso al terzo e quarto posto. Nelle Esordienti secondo anno, Martina Stirano è transitata prima in cima alla salita, poi è caduta in discesa ed è stata superata da Martina Zappa. Al traguardo, dunque, prima Zappa, seconda Stirano e terza Ilaria Pola. Quarta posizione per Agnese Balbis.

 

 

Negli Allievi 2 problema tecnico (freni) per Davide Aresca che dopo una partenza non brillantissima ha comunque tenuto testa ai migliori e concluso sul terzo gradino del podio. 21. Alberto Cosentino ritornato in gara dopo la settimana di pausa. Al femminile buona gara per Jessica Balbo che ha concluso al secondo posto dietro alla forte Martina Berta. Negli Allievi 1, Alice Martinet ha terminato nona, mentre nella prova maschile 16. André Nicolet.

Bravi anche i Giovanissimi che hanno partecipato alla prova di contorno. Terzo Filippo Latella al maschile, prima Gaia Tormena, seconda Nicole Pesse e quarta Sylvie Truc al femminile. Nei Master 2 vittoria e titolo regionale per Herik Del Degan, mentre negli Juniores Luca Garino ha concluso al 15. posto.

«Una grande domenica di risultati, ma al di là di questo voglio soffermarmi sull’entusiasmo dei nostri Giovanissimi e sull’affiatato gruppo – ha detto Paolo Pesse -. I risultati di squadra non arrivano semplicemente dai bikers che salgono sul podio, ma anche da tutti gli altri ragazzi. Siamo un team unito».

 

Domenica prossima a Tovo Sant’Agata andrà in scena la quarta e penultima prova del campionato italiano giovanile di società. Una gara che potrebbe matematicamente assegnare il titolo alla squadra del presidente Ivo Buschino. Sabato, invece, i Giovanissimi faranno il loro esordio nel Grand Prix Giovanissimi in programma a Pontey.

 

1
2
   
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *