Oggi è la sua seconda tappa al Tour de France, dopo quella del 2013, con arrivo ad Annecy. Per Nairo Quintana è festa grande, non solo per il successo personale, ma per aver riscattato la Grande Boucle della Movistar.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Nei giorni scorsi non ho avuto buone sensazioni – ha dichairato Nairo – purtroppo ho perso tempo in classifica generale, ma ho voluto credere fino alla fine di poter lasciare il segno e dire la mia a questo Tour e oggi , finalmente, ci sono riuscito con questa vittoria di tappa.”
“Abbiamo vissuto una giornata perfetta – continua Nairo – la squadra, dopo tanta confusione, è stata fantastica. Valverde all’attacco, Soler ha tirato il gruppo, aumentando le difficoltà della tappa agli avversari. Sapevamo che il terreno era perfetto per gli scalatori puri.”
“Per me è stato davvero emozionante vedere tanti tifosi colombiani sulla salita finale, ha, infine, concluso lo scalatore. Dovunque corro arrivano, mi motivano moltissimo, così come le preghiere della mia famiglia e il supporto degli amici. Un grazie va a tutti loro e ai miei compagni.”
a cura di Giulia Scala Marchiano per iNBiCi magazine