Dopo una grande carriera agonistica, con oltre 80 vittorie su strada e pista, tra le quali due maglie iridate su strada nel 2010-2011 e una su pista nel 2009, Giorgia Bronzini ha deciso che si ritirerà dall’attività agonistica alla fine della stagione 2018. Il suo nuovo ruolo sarà quello di direttore sportivo della nuova Trek Women Team. Giorgia si unisce a Ina Teutenberg nel ruolo di direttore sportivo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Ho deciso di ritirarmi dalle gare perché sento che questo è il momento giusto – spiega la Bronzini – mi piace ancora molto correre, ma quello che sto trovando pesante è l’allenamento. Sono felice di iniziare la mia nuova esperienza con la Trek insieme a uno dei miei idoli, Ina Teutenberg. Sono entusiasta di trasmettere tutta la mia esperienza alle atlete e aiutarle a trovare un equilibrio. E ‘difficile lasciare l’agonismo, ho tanti bei ricordi, ma sono felice di poter continuare a rimanere in questo mondo che mi ha dato tanto: ora ho tanto da restituire”.
La Bronzini è diventata elite nel 2003, quindi si ritira dopo 15 anni di attività ad alto livello. e nel corso del prossimo decennio è diventata una velocista dominante nel gruppo femminile pro.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine