Continua lo splendido periodo di forma dello scalatore di Montemarciano.
Nona vittoria stagionale, la settima in meno di due mesi, per Gabriele Benedetti. Lo scalatore di Montemarciano portacolori della Work Service Romagnano ha conquistato il successo nel 50° Gran Premio Mocaiana – Memorial Martino Procacci – Trofeo Acqua&Sapone tagliando il traguardo in solitaria dopo aver sferrato l’attacco decisivo a un chilometro dall’arrivo.
Al termine della gara, Benedetti ha dedicato la vittoria a Michael Antonelli della Mastromarco Sensi Nibali, vittima di un grave incidente lo scorso 15 agosto alla Firenze Mare.
In contemporanea al successo di Benedetti in Umbria è arrivato anche il sesto posto di Davide Boscaro ai mondiali su pista in Svizzera. Boscaro, al termine dei 1000 metri della prova, ha fermato il cronometro in 1:03:034 a circa due secondi dal vincitore. Questo risultato alza il morale in vista degli europei in programma questa settimana ai quali parteciperanno Samuele Manfredi, Davide Boscaro e Marco Viero.
Alessio Acco ha conquistato sabato un prestigioso secondo posto alla Coppa Pietro Linari, gara nazionale che si è svolta a Borgo a Buggiano in provincia di Pistoia. Protagonista con un attacco a 30 chilometri dalla conclusione, Acco, ha regolato la volata del gruppo alle spalle del vincitore Giosuè Crescioli andando a cogliere la medaglia d’argento.