Cambia tutto al Tour of Britain dove oggi era in programma una cronometro a squadre di 14 chilometri con un percorso caratterizzato da un tratto in salita nella seconda metà: a far segnare il miglior tempo, che è valso il trentesimo successo dell’anno, è stato il Team LottoNL-Jumbo che ha rifilato distacchi importanti a tutte le altre formazioni e ha portato lo sloveno Primoz Roglic a conquistare la maglia di leader della classifica generale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il Team LottoNL-Jumbo ha completato la propria gara con il tempo di 19’37”: alla Quick-Step Floors non è bastata una grande prova di Bob Jungels e Julian Alaphilippe e si è piazzata seconda ma con ben 16″ di distacco. Sale sul podio anche il Team Katusha-Alpecin con il tempo di 19’57” mentre non hanno brillato né il Team Sky, quarto posto a 26″, né tantomeno la BMC dell’ormai ex leader Bevin che ha chiuso solo sesta (dietro anche alla Movistar) a 38″.
Alla vigilia dell’impegnativa tappa con arrivo in salita a Whinlatter Pass, la nuova classifica generale del Tour of Britain vede in testa lo sloveno Primoz Roglic con appena 6″ di vantaggio su Julian Alaphilippe, a seguire troviamo Bob Jungels a 16″, Patrick Bevin a 24″ e Wout Poels a 26″.
fonte cicloweb.it