tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Credit photo Stefano Spalletta

ARU: “AL MONDIALE VOGLIO ESSERCI, ANCHE COME GREGARIO”


Fabio Aru cerca “uno spiraglio di luce, una fuga o un’azione buona”. Con queste parole il corridore della UAE Team Emirates si è confidato a Claudio Ghisalberti de La Gazzetta dello Sport: nell’intervista in edicola quest’oggi, Aru spiega: “Sabato non ho chiuso lontano dai migliori, per questo domenica ero partito con un buon morale. Poi in corsa ho patito come un cane per 70 chilometri”.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Dopo un Giro d’Italia che lo ha distrutto moralmente, non si riesce ancora a capire il motivo per il quale Aru non riesca ad esprimersi sui suoi livelli: ha vinto una Vuelta, è salito sul podio del Giro e ha vinto la maglia di campione d’Italia. Ma questa è davvero un’annata nera. “Non ho fatto errori e non mollo di un centimetro. Ho resistito solo per la mia grande forza mentale”.

Capitolo mondiali: se qualche giorno fa il capitano della UAE Team Emirates aveva affermato di non essere sicuro di poter essere utile alla nazionale con questo stato di forma fisica, nell’intervista in edicola oggi il sardo corregge il tiro e si mette a disposizione di Davide Cassani: “Con la maglia azzurra metto da parte le ambizioni personali e mi metto a disposizione della squadra per qualsiasi ruolo in cui posso essere utile”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *